Meta, maxi multa Ue di 800 milioni per Marketplace. Zuckerberg: "Faremo ricorso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maxi stangata per Mark Zuckerberg. La Commissione Europa ha imposto a Meta, la società del patron statunitense, una multa da 797,72 milioni di euro. Stando a quanto dichiarato in una nota dall'esecutivo dell'Unione Europea, il motivo della sanzione inflitta a Zuckerberg è quello di avere violato le norme antitrust Ue nel legame tra Marketplace, servizio di annunci economici online, e Facebook. "Meta ha imposto condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online" si legge nella nota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
L'Unione Europea ha inferto un duro colpo al gigante tecnologico Meta, la società madre di Facebook, imponendo una multa antitrust da record di 797,72 milioni di dollari (840,24 milioni di euro). (HWfiles)
Sotto accusa la gestione di Facebook Marketplace, a cui "tutti gli utenti Facebook hanno automaticamente accesso e vengono sistematicamente esposti": il gruppo avrebbe illecitamente collegato le inserzioni pubblicitarie di Facebook Marketplace direttamente al social network, imponendo condizioni inique sulle inserzioni di altri provider e abusando della sua posizione dominante. (il Dolomiti)
Secondo la Commissione europea, il gigante digitale Meta ha danneggiato la concorrenza legando il suo servizio di annunci digitali Facebook Marketplace al suo social network Facebook. Giovedì la Commissione europea ha inflitto una multa di 797,72 milioni di euro alla società proprietaria di Facebook, Meta, per aver abusato della sua posizione dominante nel mercato dei social network, favorendo il suo servizio di annunci online Facebook Marketplace (Euronews Italiano)
La Commissione europea ha sanzionato Meta con una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell’UE collegando il suo servizio di annunci classificati online, Facebook Marketplace, con il suo social network personale, Facebook, e imponendo condizioni di transazione non eque ad altri fornitori di servizi di annunci online. (varesenews.it)
Questa settimana ci concentriamo su tre notizie importanti per i mercati. Meta dovrà pagare una salatissima multa all'UE, per abuso di posizione dominante, in merito all'uso del servizio Facebook Marketplace. (Wall Street Italia)