Primo tassello del Piano casa: fringe benefit ai neoassunti che si trasferiscono

Primo tassello del Piano casa: fringe benefit ai neoassunti che si trasferiscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Lavoro ECONOMIA

In manovra spuntano primi assaggi del “piano casa” oggetto di confronto tra Confindustria e governo. Lo strumento individuato sono i fringe benefit, con importi maggiorati - si sta ragionando fino a 3-4mila euro - per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. Era stato il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ad avanzare al governo la proposta per rispondere alle molte aziende che, non riuscendo a reperire manodopera in loco, devono ampliare la ricerca... (NT+ Lavoro)

Ne parlano anche altre testate

La manovra 2025 dà una nuova spinta all’occupazione, rispolverando misure già collaudate, come il bonus assunzioni al 120%, ma allungandole nel tempo, con la stessa prospettiva pluriennale con cui il governo ha voluto stabilizzare anche il taglio del cuneo fiscale. (Gazzetta del Sud)

Strumenti sempre più centrali nelle politiche di welfare aziendale. In particolare, la manovra ribadisce le esenzioni fiscali già previste per l’anno precedente. (InvestireOggi.it)

Ieri - intervenendo in videoconferenza al Convegno dei Giovani industriali - il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato che nella prossima legge di stabilità prenderà forma il piano alloggi, lanciato dopo la sua elezione dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini (ilmessaggero.it)

Ddl bilancio 2025: le misure per il lavoro e le imprese

Le misure contenute nel Ddl bilancio 2025, approvato in CdM il 14 ottobre, si concentrano sulla riduzione della pressione fiscale e sul sostegno ai redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, oltre a prevedere risorse per il rinnovo dei... (AteneoWeb)

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. Novità in arrivo per i fringe benefit nel 2025. Il DDL di Bilancio prevede la riconferma dei limiti già previsti per il 2024 e un aumento del tetto di non tassabilità per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri (Informazione Fiscale)

Arriva l’attesa conferma per la tassazione agevolata sui premi di risultato riconosciuti dalle aziende ai dipendenti. Anche per i prossimi anni quindi i premi di produttività entro i 3.000 euro di importo, per redditi fino a 80.000 euro, saranno tassati applicando l’imposta sostitutiva dell’IRPEF al 5 per cento. (Informazione Fiscale)