Piano casa per chi si sposta per lavorare in manovra, di cosa si tratta e come funzionerà

Piano casa per chi si sposta per lavorare in manovra, di cosa si tratta e come funzionerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Il Piano casa per chi si sposta per lavorare richiesto dalla Confindustria, a quanto pare, sarà nella manovra 2025. La conferma è arrivata al Corriere della Sera da parte del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha affermato: “Stiamo lavorando su questa misura perché la volontà è di farla entrare in manovra, insieme con il rifinanziamento della legge Sabatini e dei contratti di Sviluppo”. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

In manovra spuntano primi assaggi del “piano casa” oggetto di confronto tra Confindustria e governo. Lo strumento individuato sono i fringe benefit, con importi maggiorati - si sta ragionando fino a 3-4mila euro - per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. (NT+ Lavoro)

Cioè una piattaforma che - tra fringe benefits per gli affitti e nuovi edifici - vuole garantire una casa a condizioni migliori agli addetti dell'industria. Ieri - intervenendo in videoconferenza al Convegno dei Giovani industriali - il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato che nella prossima legge di stabilità prenderà forma il piano alloggi, lanciato dopo la sua elezione dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini. (ilmessaggero.it)

Il disegno di Legge di Bilancio 2025 estende l’applicazione dell’aliquota al 5 per cento al triennio 2025-2027. Anche per i prossimi anni quindi i premi di produttività entro i 3.000 euro di importo, per redditi fino a 80.000 euro, saranno tassati applicando l’imposta sostitutiva dell’IRPEF al 5 per cento. (Informazione Fiscale)

Ddl bilancio 2025: le misure per il lavoro e le imprese

Nel disegno di legge di bilancio 2025, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre, c’è spazio anche per i cosiddetti fringe benefit, quella serie di compensi e vantaggi che un lavoratore può ricevere dal proprio datore di lavoro in aggiunta allo stipendio base. (WIRED Italia)

Congedi, premi di produzione, fringe benefit, incentivi alle assunzioni, investimenti imprese: le novità in Manovra 2025 per l'occupazione e il lavoro. (PMI.it)

Le misure contenute nel Ddl bilancio 2025, approvato in CdM il 14 ottobre, si concentrano sulla riduzione della pressione fiscale e sul sostegno ai redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, oltre a prevedere risorse per il rinnovo dei... (AteneoWeb)