Caso dossieraggio, la rete di Pazzali: è anche tra i soci di Interspac

Caso dossieraggio, la rete di Pazzali: è anche tra i soci di Interspac
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza INTERNO

Enrico Pazzali, fondatore e leader di Equalize, dalle carte dell’indagine sul caso dossieraggio spicca come vero e proprio mediatore e procacciatore di affari per la società, che si occupa di produrre dossier. Pazzali ha infatti connessioni in molti ambiti: politica, economia, società e oltre. Come riportato dagli investigatori, «è attivo ai più alti livelli della politica nazionale, intrattiene rapporti con i vertici di importanti amministrazioni pubbliche, forze dell’ordine, magistratura, enti locali, oltre che con il mondo della stampa e dell’editoria». (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L'inchiesta dati rubati si allarga a macchia d'olio. Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, è ora al centro di un'indagine che mette in luce una serie di presunte irregolarità legate alla gestione della fondazione, tra cui consulenze e l’uso improprio di dati riservati. (leggo.it)

IL CASO – Enrico Pazzali rappresenta la figura chiave dell’inchiesta relativa al presunto dossieraggio di centinaia di figure istituzionali, relative ai diversi settori della politica e dell’amministrazione a prescindere dal partito politico di appartenenza. (Inter-News)

Se c’è qualcuno d’interessante da verificare». «C’è un sacco di gente, guarda se conosci qualcuno. (La Stampa)

Tutti i nomi dell’inchiesta sul dossieraggio illegale: dal “Pezzalino” alla talpa nella Guardia di finanza

E anche se le avessi avute cosa ne potevo fare, cosa potevo fare di eventuali dossier?».… E al momento servono a poco le parole che Attilio Fontana ieri mattina ha detto per cercare di smarcarsi dal manager che, fino a una settimana fa, era parte della sua cerchia ristretta. (La Repubblica)

, Pazzali era il nome che circolava tra gli ambienti del centrodestra come possibile candidato per il dopo Sala a Palazzo Marino. Ora questa eventualità sembra sfumata di fronte alle vicende giudiziarie che lo vedono indagato a Milano per associazione per delinquere finalizzata agli accessi abusivi alle banche dati, che venivano realizzati dalla Equalize, di cui è socio di maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

Il primo passo è attendere l’esito del Riesame che segnerà un punto importante per il quadro generale della inchiesta. (IL GIORNO)