Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut 13 ottobre 2024 Colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare diversi attacchi aerei. Nelle ultime settimane lo Stato ebraico ha intensificato i raid verso il Paese e ha avviato un'operazione di terra. Secondo il ministero libanese il bilancio totale del conflitto tra Tel Aviv e Hezbollah, dal 2023 a oggi, è di 2.255 morti e oltre 10mila feriti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli attacchi aerei israeliani hanno colpito diverse zone del Libano meridionale e orientale, uccidendo più di una dozzina di persone e danneggiando gli ospedali, come riferito dal Ministero della Salute libanese, mentre continuano i combattimenti con il gruppo terroristico Hezbollah (Il Sole 24 ORE)

Ai combattenti di Hezbollah, ha spiegato, non sarà permesso di rientrare nei villaggi di confine del sud del Libano, che hanno trasformato in postazioni militari sotterranee rifornite di centinaia di armi. (la Repubblica)

ROMA – Continuano gli attacchi di Israele nel sud del Libano. Questa mattina, alcuni paramedici della Croce Rossa, impegnati in una missione di soccorso, sono rimasti feriti in un raid e due ambulanze sarebbero state danneggiate. (Dire)

Operatori della Croce Rossa feriti in un attacco aereo di Israele in Libano

Il tassista accelera mentre percorre la M-51, la sola via rimasta sicura per l’aeroporto Rafiq Hariri di Beirut. «È l’unica strada per il mondo, l’unico modo per uscire dalla guerra». (Corriere della Sera)

Sportiva su Rai 2) a due giorni dalla partita della nazionale qualificazione alla fase finale dell'Europeo Under 21. (Tuttosport)

Roma, 13 ott. (Agenzia askanews)