Olio d'oliva, prezzo quasi raddoppiato in 3 anni: i migliori 20
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prezzo dell‘olio extravergine di oliva in Italia è arrivato alle stelle: gli aumenti, graduali, sono iniziati durante la fine del 2022 per poi proseguire nei mesi successivi. Se le quotazioni dell’olio si attestavano a 4,50 euro al litro nel gennaio del 2021, a ottobre del 2024 si è superata la quota degli 8 euro al litro. Altroconsumo ha condotto una ricerca per aiutare i consumatori a trovare buone occasioni di risparmio, stilando anche la classifica dei migliori oli extravergine di oliva italiani acquistabili nei supermercati. (inItalia)
Se ne è parlato anche su altri media
L’olio di oliva è uno degli ingredienti più pregiati e utilizzati nella cucina mediterranea. Acquistarlo è un gesto che va ben oltre il semplice acquisto di un prodotto alimentare: rappresenta una scelta legata alla salute, alla tradizione e al gusto. (CUENEWS | Biomed)
Il costo dell ’olio extravergine di oliva è ormai una delle voci più care nel carrello della spesa degli italiani. (Sky Tg24 )
Gli aumenti record sono il risultato di una combinazione di fattori strutturali e congiunturali. (Panorama)
partecipazione e... Prezzi, mercati e fragranze dell'olio extravergine d'oliva nel doppio evento organizzato dall'Aifo, l'Associazione italiana frantoiani oleari, ieri a Rocca San Giovanni. (Virgilio)
Il comparto olivicolo-oleario è sempre un settore di punta del Made in Italy, ma oggi il Paese è scivolato al quinto posto nella classifica dei maggiori produttori (Food)
Un trend che non si è mai arrestato, il prezzo dell’olio extravergine di oliva non smette di salire. A gennaio del 2021 la quotazione si aggirava attorno ai 4,50 euro per litro mentre a ottobre scorso si è superata la soglia degli 8 euro. (Everyeye Lifestyle)