"Lui no perché è pregiudicato per omicidio". Tony Effe risponde: "Se non entra, vi ammazziamo tutti". Le carte dell'inchiesta per rissa in discoteca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tony Effe, reduce dal Festival di Sanremo 2025, è stato indagato per rissa aggravata assieme ad altre 7 persone dopo una lite in una discoteca di Porto Cervo nell’agosto 2023. Con lui, un ultrà della Lazio, un pugile e altri due amici. Come si legge dalle carte dell’inchiesta, riportate da Il Corriere della Sera, “soltanto 5 sono stati identificati: Nicolò Rapisarda (33 anni, nome all’anagrafe del cantante, segnalato per reati contro la persona, recidivo), definito il ‘personaggio pubblico promotore della lite’, Morgan Leonardo Moricca, 30, milanese, Gabriele Ritano, 34 di Olbia (per stupefacenti) e i romani Ermes Paolantonio, 33 anni (per stupefacenti), e Christian Perozzi, 34”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Guai per Tony Effe. Il cantante, reduce dall’esperienza di Sanremo è indagato dalla procura di Tempio Pausania per una rissa avvenuta in un locale di Porto Cervo nel 2023. Protagonista di una rissa (361 Magazine)
Lusso e risse. Potremmo parlare di un episodio legato alla Gintoneria, a Milano, a Davide Lacerenza, e invece si parla di Costa Smeralda, di Tony Effe e di una serata dell’agosto 2023. (MOW)
Tutto inizia alla fine del 2024, quando Tony Effe viene escluso dal concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma. Sembra che per Tony Effe, al secolo Nicolò Rapisarda, i pianeti si siano allineati in una congiunzione nefasta, degna di un "Saturno contro" in piena regola. (Tiscali)
Capeggiava un gruppo di amici romani — è scritto fra le carte dell’inchiesta giudiziaria, giunta alla conclusione delle indagini — che hanno dato l’assalto alla discoteca. LE MINACCE «Lui non può entrare» aveva obiettato il direttore artistico del locale, rivolgendosi a uno dei giovani (già condannato per omicidio) e, accanto a lui, a Effe. (Corriere della Sera)
Non è la prima volta per il trapper, condannato ai servizi sociali nel 2021 per aver rotto la mandibola a un fan durante una rissa. (Striscia la notizia)
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, quella sera un gruppo composto da cinque persone si sarebbe presentato all’ingresso del locale ma, per motivi ancora oggetto di valutazione, l’accesso sarebbe stato negato dal personale della sicurezza. (Vanity Fair Italia)