Giubileo, Meloni: cantiere Piazza Pia piccolo miracolo civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Fra qualche ora Roma aprirà le sue porte ancor più di quanto non faccia ogni giorno ai pellegrini. In questi due anni abbiamo lavorato tutti bene per far sì che la città eterna sia all'altezza del compito". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della cerimonia di inaugurazione del restyling di piazza Pia, a Roma, opera legata ai lavori per il Giubileo.Il nuovo sottopasso automobilistico e la pedonalizzazione della piazza fra Castel Sant'Angelo e la basilica di San Pietro rappresentano, ha sottolineato, "l'opera più imponente, costata 85 milioni di euro, creerà uno spazio per 150mila persone in vista degli eventi giubilari. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Mercoledì 22 gennaio la massima carica dello Stato sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Messina. La città di Messina si prepara ad accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Normanno.com)
"Dopo tre giorni che uno sta al buio per tante ore, quando rivedi un raggio di sole non ti sembra vero". Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell'inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. (ilmessaggero.it)
"Fra qualche ora Roma aprirà le sue porte ancor più di quanto non faccia ogni giorno ai pellegrini. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della cerimonia di inaugurazione del restyling di piazza Pia, a Roma, opera legata ai lavori per il Giubileo (il Dolomiti)
Ecco le prime fotografie dell'inaugurazione di oggi. La nuova piazza, il cantiere simbolo del Giubileo 2025, è stata soprannominata dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, 'la piazza dell'abbraccio'. (Fanpage.it)
Alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, della premier Giorgia Meloni, del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, del sottosegretario Mantovano e del presidente della Regione Lazio Rocca, il segretario di Stato della Santa Sede monsignor Pietro Parolin, è stata inaugurata la nuova piazza Pia pedonale, e il relativo sottopasso. (Il Sole 24 ORE)
Giubileo, Meloni: nell'anno nuovo con l'essenziale, come zaino pellegrino 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)