Roma, inauguratala la nuova piazza Pia. Meloni: è il metodo Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, alla vigilia del Giubileo, si ritrova con una nuova Piazza Pia. Alla presenza della premier Giorgia Meloni e del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato inaugurato il nuovo asse viario e pedonale simbolo dei tanti cantieri aperti per l’occasione di questo Giubileo. A Piazza Pia, luogo dove si svolgeranno gli eventi più importanti dell'Anno Santo, è stata ampliata, grazie alla chiusura di un sottopasso inutilizzato, e resa più vivibile e sicura. (Italia Oggi)
Su altre fonti
I lavori sono stati commissionati da Poste Italiane, che ha donato il nuovo ufficio postale al Governatorato. Il nuovo ufficio apre le porte a pochi giorni dall’avvio del Giubileo 2025 e sarà a servizio dei cittadini, dei pellegrini e dei visitatori che arriveranno a Roma in occasione dell’Anno Santo che si aprirà il 24 dicembre. (SARdies.it)
Durante la cerimonia, la premier Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno sottolineato l’importanza di questa realizzazione come simbolo della capacità italiana di affrontare e superare ostacoli, lavorando con determinazione e sinergia. (Tiscali Notizie)
Così la premier Giorgia Meloni, al suo arrivo a Piazza Pia a Roma in occasione dell'inaugurazione del cantiere ultimato per il Giubileo 2025, parlando con il segretario di stato della Santa Sede cardinale Pietro Parolin, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri (ilmessaggero.it)
'Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera' è anche 'grazie al metodo che questo governo ha messo in campo sin dall'inizio, istituendo una cabina di regia a Palazzo Chigi' con tutti... (Virgilio)
Meloni "Il metodo Giubileo dimostra che l'Italia può stupire" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Quest'opera è il frutto di una collaborazione istituzionale molto fruttuosa che dimostra che quando vogliamo le opere riusciamo a farle nei tempi. È stato inoltre prolungato il sottopasso di Lungotevere in Sassia grazie ai lavori. (la Repubblica)