Leonardo Maltese, l’attore che interpreta Leopardi nella fiction Rai è anche un rapper con il nome d’arte Leo Fulcro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il poeta dell'infinito" è la serie tv sul poeta di Recanati Il genio di Giacomo Leopardi, figura straordinaria della poesia e del pensiero filosofico italiano, viene raccontato con una visione moderna nella nuova fiction Rai diretta da Sergio Rubini, Leopardi – Il poeta dell’infinito“. La mini-serie, divisa in due episodi, va in onda su Rai 1 il 7 e l’8 gennaio in prima serata. La serie tv dipinge Leopardi come un genio ribelle, libero da compromessi e capace di incendiare tanto i sentimenti amorosi quanto gli ideali politici. (Radio Deejay)
Ne parlano anche altri media
La miniserie, che andrà in onda su Rai 1 il 7 e 8 gennaio, ha trovato la sua cornice perfetta nelle location marchigiane, dove la bellezza dei paesaggi storici e naturali ha contribuito a ricreare l’atmosfera dell’Ottocento. (SiViaggia)
Prodotta da Rai Fiction in collaborazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con la miniserie “Leopardi-Il poeta dell’infinito” Martina approda sugli schermi di Rai 1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Il centro storico e il Palazzo Ducale hanno fatto da sfondo ad alcune scene della vita del grande poeta di Recanati girate anche in altre città pugliesi e nelle Marche. (Comune di Martina Franca)
Gli occhi di Leonardo Maltese, giovane poeta ribelle in Leopardi: la nuova serie in due puntate. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
I migliori film e fiction di Alessandro Preziosi, attore di Blackout - Vite sospese. Alessandro Preziosi è Don Carmine, sacerdote che non può dare degna sepoltura a quel "sobillatore e ateo di Leopardi", come ha raccontato. (Sky Tg24 )
Giusto in tempo per il ritorno a scuola degli studenti, il regista Sergio Rubini (alla sua prima regia televisiva) propone il racconto della vita del grande poeta marchigiano: “Una grande produzione in costume girata nei luoghi vissuti dal genio di Recanati che vuole restituire un ritratto inedito ma storicamente coerente di Leopardi, il formidabile talento che ha incendiato con le sue opere passioni amorose e ideali politici, il poeta libero e avverso al compromesso che ha sfidato le contraddizioni del suo tempo”. (la Repubblica)