Dove è stata girata la serie dedicata a Leopardi: le location

Dove è stata girata la serie dedicata a Leopardi: le location
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La miniserie, che andrà in onda su Rai 1 il 7 e 8 gennaio, ha trovato la sua cornice perfetta nelle location marchigiane, dove la bellezza dei paesaggi storici e naturali ha contribuito a ricreare l’atmosfera dell’Ottocento. Dalle colline di Recanati alle piazze di Macerata, fino ai suggestivi borghi medievali, ogni luogo scelto per le riprese ha un legame profondo con la vita e l’opera di Leopardi. (SiViaggia)

Su altre testate

Il poeta dell’infinito, miniserie in due puntate diretta da Sergio Rubini (prima sua regia televisiva) sulla vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo. Coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film. (Io Donna)

Alessandro Preziosi è Don Carmine, sacerdote che non può dare degna sepoltura a quel "sobillatore e ateo di Leopardi", come ha raccontato. Preziosi ha raggiunto l'apice della sua carriera grazie a Elisa di Rivombrosa, ma ha rifiutato il sequel per dedicarsi al teatro. (Sky Tg24 )

Il poeta dell'infinito, la storia vera del 'formidabile genio' nella miniserie stasera in Tv Leonardo Maltese, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi, stasera, saranno protagonisti della fiction che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta. (Libero Magazine)

Leopardi - Il poeta dell'infinito, la miniserie ambientata anche a Napoli

Tutto il genio visionario e il cuore di un eterno ragazzo: inizia stasera “Leopardi”, la nuova serie Rai Con un cast ricchissimo (Leonardo Maltese, Alessio Boni, Valentina Cervi, Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo) e Sergio Rubini alla regia, ecco in cosa la nuova versione della vita di Giacomo Leopardi è diversa Di Tiziana Cialdea (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Una scena di "Leopardi-Il poeta dell'Infinito" 5 (Fanpage.it)

Prodotta da Rai Fiction in collaborazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)