Con la miniserie su Leopardi Martina sugli schermi di Rai 1 il 7 e 8 gennaio

Con la miniserie su Leopardi Martina sugli schermi di Rai 1 il 7 e 8 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amministrazione 07.01.2025 Con la miniserie “Leopardi-Il poeta dell’infinito” Martina approda sugli schermi di Rai 1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Il centro storico e il Palazzo Ducale hanno fatto da sfondo ad alcune scene della vita del grande poeta di Recanati girate anche in altre città pugliesi e nelle Marche. Diretta da Sergio Rubini, che firma la sua prima regia televisiva, la miniserie è coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film con il sostegno di Apulia Film Commission e di Marche Film Commission ed è stata presentata in anteprima mondiale all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Comune di Martina Franca)

La notizia riportata su altri giornali

I migliori film e fiction di Alessandro Preziosi, attore di Blackout - Vite sospese. Alessandro Preziosi è Don Carmine, sacerdote che non può dare degna sepoltura a quel "sobillatore e ateo di Leopardi", come ha raccontato. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Va in onda oggi, martedì 7, e domani, mercoledì 8 gennaio 2025, dalle 21.30 su Rai 1, la miniserie evento 'Leopardi - Il poeta dell'infinito'. (Virgilio)

Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2024 è in programma su Rai Uno, in prima serata, Leopardi - Il poeta dell'infinito, la miniserie evento dedicata alla storia di Giacomo Leopardi. (Fanpage.it)

Le location di Leopardi-Il poeta dell’infinito: dov’è stata girata e i luoghi della serie di Rai 1

Il poeta dell’infinito, miniserie in due puntate diretta da Sergio Rubini (prima sua regia televisiva) sulla vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo. La fiction è una grande produzione in costume ambientata e (Io Donna)

Tutto il genio visionario e il cuore di un eterno ragazzo: inizia stasera “Leopardi”, la nuova serie Rai Con un cast ricchissimo (Leonardo Maltese, Alessio Boni, Valentina Cervi, Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo) e Sergio Rubini alla regia, ecco in cosa la nuova versione della vita di Giacomo Leopardi è diversa Di Tiziana Cialdea (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

5 Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2025 va in onda su Rai 1 Leopardi-Il poeta dell’infinito, una serie che ripercorre la vita di Giacomo Leopardi, partendo da Recanati e passando per Torino, Roma, Napoli e Bologna, città che hanno accompagnato la biografia del poeta. (Fanpage.it)