Varata la Legge di Bilancio, Schillaci: “Più risorse per la sanità”. Tutte le novità

Varata la Legge di Bilancio, Schillaci: “Più risorse per la sanità”. Tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

“In Manovra ci saranno più risorse per la sanità, spero oltre i 3 miliardi”. Lo ha precisato, commentando le ipotesi sulle cifre, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine del Welfare Italia Welfare Italia Forum 2024, organizzato a Roma dal Gruppo Unipol in collaborazione con The European House Ambrosetti. “Le risorse per ci sono e ci saranno – ha ribadito Schillaci -. Giorgetti e Meloni sanno benissimo quanto è importante la sanità. (Nurse Times)

Su altre testate

Previsti 3,18 miliardi nel 2026. E' quanto si evince dalle tabelle del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles (LAPRESSE)

Post su X della premier italiana dopo le polemiche sulle sue parole delle ultime ore sulla Legge di Bilancio. "In due anni +6,4 miliardi per la Sanità", ribadisce Meloni. A Bruxelles oltre un'ora di vertice notturno tra la premier, Tajani e Salvini in vista anche del consiglio europeo che si apre oggi (Sky Tg24 )

Roma, 16 ott. Una cifra più consistente, pari a circa 3,2 miliardi è prevista soltanto nel 2026. (Agenzia askanews)

Protesta dei medici contro la manovra: pochi fondi per la sanità. Per il taglio di cuneo e Irpef stanziati 17,6 miliardi di euro

Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. (Quotidiano Sanità)

ROMA – Meno soldi del previsto alla sanità, almeno a guardare le tabelle inviate a Bruxelles dal governo e a leggere le dichiarazioni del ministero dell’Economia. (la Repubblica)

Così è sui soldi alla sanità che si consuma la polemica più aspra attorno alla manovra. I numeri, alla fine, sono diversi da quelli prospettati e attesi. (ilmessaggero.it)