Messico a Trump, 'i dazi non fermano né migranti né droga'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"Presidente Trump, non è con le minacce né con i dazi che riuscirete a fermare il fenomeno dell'immigrazione, né il consumo di droghe negli Stati Uniti". Lo ha detto la presidente messicana Claudia Sheinbaum, replicando a Donald Trump che minaccia di imporre dazi del 25% sulle importazioni dal Messico, leggendo davanti ai media una lettera che invierà oggi al presidente eletto americano. . (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

E poi scopre e licenzia un consulente “illegale” nel team di transizione mentre Joe Biden affronta la sua ultima prova con i tacchini da graziare nella settimana del Thanksgiving. Donald Trump annuncia nuovi dazi contro Canada, Messico e Cina nel suo primo giorno in carica e una squadra di governo poco MAGA e con tante donne nei ministeri che contano. (AGI - Agenzia Italia)

Gli operatori collegano lo scivolone del titolo alle dichiarazioni del presindere eletto statunitense, Donald Trump, che ha ventilato nuovi dazi sui prodotti importati dal Messico, paese dove il colosso automobilitico ha parte della propria produzione. (SoldiOnline.it)

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che imporrà a Messico e Canada dazi del 25% su tutti i prodotti che entrano negli Stati Uniti. Sul fronte macro da segnalare che negli Usa l'indice sulla fiducia dei consumatori è balzato a 111,7 punti nel mese di novembre rispetto al dato di ottobre rivisto a 109,6 punti. (Milano Finanza)

I dazi di Trump fermeranno l’epidemia da fentanyl?

Sono iniziate le grandi manovre sul dossier dei dazi statunitensi, uno dei punti fermi della politica economica di Donald Trump. Per i due paesi confinanti Trump ha parlato di una tariffa al 25%, per la Cina di un’addizionale 10% rispetto ai dazi attuali. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente eletto ha promesso che uno dei primi ordini esecutivi che firmerà il giorno del suo insediamento riguarderà l'imposizione a Messico e Canada di dazi del 25% su tutti i prodotti in arrivo negli Stati Uniti fino a che non metteranno fine al traffico di droga (in particolare il fentanyl, appunto) e di migranti illegali. (il Giornale)

I dazi di Trump fermeranno l’epidemia da fentanyl? di Biagio Simonetta 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)