Mattarella dimesso dall’ospedale torna al Quirinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , è stato dimesso dall’ospedale romano del Santo Spirito, dove nella serata di martedì 15 aprile era stato sottoposto ad un intervento per l’ impianto di un pacemaker . L’operazione al cuore, hanno spiegato i sanitari al termine dell’intervento, era “programmato” ed è perfettamente riuscito. Il bollettino medico diffuso ieri, l’unico diramato dal Quirinale, ha confermato che l’intervento “è stato effettuato alle 20” del 15 aprile, “poi il presidente è rientrato nel reparto di cardiologia dove ha trascorso una notte tranquilla. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Dopo l’operazione il Quirinale aveva rassicurato sulle condizioni di salute post-intervento del Capo dello Stato, definendole “stabili”. Sergio Mattarella è stato dimesso dall’Ospedale Santo Spirito di Roma questa mattina, intorno alle 8.30, secondo quanto apprende LaPresse da fonti qualificate. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato dimesso dall'ospedale Santo Spirito di Roma dove la sera del 15 aprile gli è stato impiantato un pacemaker. Dopo le ultime visite mediche di questa mattina, il professor Roberto Ricci, primario del reparto di cardiologia, ha confermato le dimissioni. (Avvenire)
Gli è stato impiantato un pacemaker. Riposo e attenzione nel muovere il braccio sinistro. (Corriere Roma)
Il presidente è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili. A conferma del fatto che non si sia trattato di un'emergenza, il Quirinale aveva ricordato come, lo scorso 15 aprile, Mattarella avesse lavorato tutto il giorno fino ad incontrare nel pomeriggio il presidente del Montenegro Milojko Spajić. (Sky TG24)
Ministero Istruzione Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Lo aspettiamo tutti presto, subito dopo Pasqua, operativo e al lavoro: gli faccio gli auguri di pronta guarigione”. (Tiscali Notizie)
Il Quirinale sintetizza così lo stato di salute del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ricoverato da martedì sera al Santo Spirito di Roma per un intervento che i cardiologi definiscono di routine. (Corriere Roma)