Mps in luce con l'ipotesi di una cordata italiana per un nocciolo duro di soci

Mps in luce con l'ipotesi di una cordata italiana per un nocciolo duro di soci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'ipotesi di una cordata italiana per rilevare una quota di Banca Mps spinge il titolo della banca senese a Piazza Affari. Le quotazioni mettono a segno la migliore prestazione del Ftse Mib. Secondo quanto riportato da La Stampa, il numero uno di Banca Finint e Save, Enrico Marchi, starebbe sondando il terreno per mettere assieme un nocciolo duro di imprenditori, raccogliere 500-750 milioni e rilevare così dal Mef tra il 7,5% e l'11,5% del capitale dell'istituto. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il ministero dell’Economia resterà nel capitale del Monte dei Paschi per fare da innesco al terzo polo bancario del nostro Paese alle spalle di Intesa Sanpaolo che è guidata da Carlo Messina e di Unicredit, che con Andrea Orcel è da poco partita alla scalata della tedesca Commerzbank tra l’opposizione del governo di Olaf Scholz e del sindacato Ver. (Nicola Porro)

Il titolo in borsa resta a ridosso del top intraday, nonché nuovo massimo del 2024 a 5,424 euro, anche se l’Enpam, la cassa dei medici e dei dentisti, ha detto di non essere coinvolta in una possibile cordata di imprenditori guidata da Enrico Marchi di Banca Finint per acquistare una quota di minoranza significativa del Monte. (Milano Finanza)

La convenienza per lo Stato di mantenere comunque un piede dentro la banca senese (Milano Finanza)

Previsioni azioni Italia: MPS, Recordati, Avio

Secondo il quotidiano, l'obiettivo del Tesoro è tenere le carte coperte fino alle elezioni regionali di novembre, quando si andrà alla urne per scegliere i governatori di Emilia Romagna, Liguria e Umbria. (Finanza Repubblica)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)