Sondaggi, i partiti verso le regionali in Emilia Romagna e Umbria: Pd a 5 punti da Fdi | DATI

Sondaggi, i partiti verso le regionali in Emilia Romagna e Umbria: Pd a 5 punti da Fdi | DATI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Tra pochi giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. La campagna elettorale è agli sgoccioli e non mancano polemiche e tensioni tra centrodestra e centrosinistra ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Secondo un sondaggio Demoskopea, a livello nazionale, cresce Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 28%. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

“L’alternativa di governo del territorio dobbiamo costruirla nell’ambito del movimento organizzato delle masse popolari (associazioni, comitati, sindacati di base e sinistra di opposizione nei sindacati di regime) e delle forze politiche che lo sostengono. (Partito dei CARC)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Il decano residente a Cesena invece è Agostino Forti, nato il 14 agosto del 1919. E i cesenati chiamati alle urne sono quasi 80mila: per la precisione 79.848 (38.677 uomini e 41.171 donne), suddivisi tra i 98 seggi ordinari e quello ‘volante’ del Bufalini. (il Resto del Carlino)

Quanto prende uno scrutatore alle elezioni regionali in Emilia Romagna

L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è composta da 50 membri, suddivisi tra consigliere e consiglieri, compresi la presidente o il presidente della giunta regionale. In vista del voto, si riepilogano tutte le informazioni utili per gli elettori del comune di Ravenna, già diffuse nei giorni scorsi. (ravennanotizie.it)

Anche perché, riflette, «io credo ch… Il politologo Marco Valbruzzi, che cinque anni fa aveva raccontato l’avanzata del centrodestra trainato Lega, poi fermata dalle Sardine, non crede questa volta nel ribaltone. (La Repubblica)

Saranno chiamati alle urne invece quasi 3,6 milioni di elettori emiliano-romagnoli con un totale di 4.529 sezioni elettorali in regione. A svolgere un ruolo cruciale in quelle giornate saranno gli scrutatori, ma quanto guadagnano effettivamente? Orari di lavoro degli scrutatori Gli scrutatori dovranno essere disponibili: Sabato 16 novembre: dalle 16 fino al completamento delle operazioni preliminari Domenica 17 novembre: dalle 7 alle 23 per le operazioni di voto Lunedì 18 novembre: dalle 7 alle 15 per le operazioni di voto, poi senza interruzione per lo scrutinio fino alla conclusione Gli elettori invece si potranno recare alle urne domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (il Resto del Carlino)