Il passaporto? Si chiede e si rinnova anche alle Poste: i 12 uffici milanesi che offrono il servizio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Per abbattere i lunghi tempi di attesa, da oggi in 12 uffici postali della città (e in 88 uffici postali nei territori di Città metropolitana con meno di 15 mila abitanti) è possibile, su appuntamento, chiedere il passaporto e presentare la domanda per il rinnovo del documento. Grazie alla convenzione tra Poste Italiane, ministero dell’Interno e ministero delle Imprese e del Made in Italy, i citt… (La Repubblica)

Su altre fonti

Sempre più diffuso il servizio di richiesta e rinnovo del passaporto: ora è disponibile anche negli uffici postali di Milano, Napoli e Bergamo. Al Tg anche il vademecum per il rilascio dei documenti. Poste Italiane: servizio passaporti attivo anche a Milano, Napoli e Bergamo; Borsa: nuovo record del titolo che vola oltre i 16 euro per azione; Filatelia: la cartolina speciale per la Festa del Papà (TG Poste)

Già fruibile in altre regioni italiane – sono 40mila al momento le richieste di rilascio e rinnovo a livello nazionale, espletate nei 388 uffici abilitati delle grandi città e negli oltre 2mila uffici delle province incluse nel progetto – il servizio dal 19 marzo è attivo anche in quattro uffici postali della provincia di Firenze: -quello di via Guido Reni a Pontassieve, -quello di via Sacco e Vanzetti a Borgo San Lorenzo, -quello di piazza D’Acquisto a Figline Valdarno - quello di via Cassia a Barberino Tavarnelle. (Corriere Fiorentino)

Tanto concreta che ieri mattina una milanese ha effettuato la prima richiesta in diretta allo sportello 14 delle Poste di Milano Cordusio, in piazza Edison dando il via simbolico all'iniziativa, partita in contemporanea a Milano, Napoli e Bergamo per volontà del ministero dell'Interno che ha scelto Poste Italiane per la capillarità. (il Giornale)

Si aggiungono le circa 25mila richieste presentate nei 2.052 uffici postali dei piccoli comuni inclusi nel progetto Polis. A livello nazionale sono circa 40mila le richieste di rilascio e rinnovo del passaporto negli uffici di Poste Italiane (il Giornale)

Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. Passaporto in posta, in bergamasca è realtà (TeleBoario)

Prende il via negli uffici postali della città di Milano e della provincia il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti. (Corriere Milano)