Mattarella: “Garantire a tutto il Paese servizi adeguati”

Mattarella: “Garantire a tutto il Paese servizi adeguati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Militello in Val di Catania. “Garantire a tutto il Paese servizi adeguati”. E’ l’appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto nel pomeriggio all’inaugurazione della scuola “Pietro Carrera” di Militello in Val di Catania. "Da Militello parte un'esaltazione, una condivisione di opinioni che non è soltanto nell'interesse di questa città – ha detto il capo dello Stato - ma … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La dichiarazione “Da figlio di Militello, prima ancora che da ministro, sono felice di aver potuto dare il benvenuto nel mio paesello al presidente Mattarella. Il suo richiamo alla necessità di recuperare le aree interne, tema da troppo tempo assente dalle agende dei governi, costituisce una priorità per l’esecutivo nazionale guidato da Giorgia Meloni. (ilSicilia.it)

E’ stato accolto, tra gli altri, dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, dal ministro Nello Musumeci, dal prefetto Maria Carmela Librizzi, dal sindaco metropolitano di Catania Enrico Trantino e dal sindaco di Militello in Val di Catania, il deputato regionale del Pd Giovanni Burtone. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val di Catania, da ragazzo, ha frequentato Pippo Baudo. Ma non sarebbe il legame con il noto conduttore televisivo ad avere assicurato la presenza del capo dello Stato nel Catanese. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Aree interne, Schifani: "Bene l'appello del presidente Mattarella, le Province essenziali per il rilancio dei territori"

C’è g… È il comune che ha dato i natali a Pippo Baudo, al ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, allo stesso sindaco e deputato Giovanni Burtone, amico di lungo corso del capo dello Stato. (La Repubblica)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato nel tardo pomeriggio a Militello in Val di Catania. La visita istituzionale è prevista per l’inaugurazione del plesso scolastico “Pietro Carrera”, recentemente ristrutturato. (Tempo Stretto)

Il commento “Accolgo con grande attenzione l’appello del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a non sottovalutare il problema delle aree interne, che rappresentano una parte fondamentale del nostro territorio e della nostra identità. (ilSicilia.it)