Pioggia di applausi per il presidente Mattarella, in visita a Militello in Val di Catania

Pioggia di applausi per il presidente Mattarella, in visita a Militello in Val di Catania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Ad accogliere il presidente della Repubblica le massime autorità locali e regionali. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Militello in Val di Catania (Catania), in visita anche per l’inaugurazione della scuola Pietro Carrera. In serata, il capo dello Stato ripartirà per Roma. Ad accoglierlo, tra gli altri, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il ministro Nello Musumeci, il prefetto Maria Carmela Librizzi, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, il sindaco metropolitano di Catania Enrico Trantino e il sindaco di Militello in Val di Catania, il deputato regionale del Pd Giovanni Burtone (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato a Militello in Val di Catania il plesso scolastico ‘Pietro Carrera’, recentemente ristrutturato e adeguato alle norme antisismiche. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

"Da Militello parte un'esaltazione, una condivisione di opinioni che non è soltanto nell'interesse di questa città – ha detto il capo dello Stato - ma … “Garantire a tutto il Paese servizi adeguati”. (La Repubblica)

Il suo intervento, al palazzetto dello sport, non era previsto, ma, dice il Capo dello Stato, dopo avere “ringraziato per la calorosa accoglienza”, “non riesco a resistere al desiderio di rivolgere un saluto a tutti”. (Il Sole 24 ORE)

Applausi a Mattarella a Militello Val Catania per inaugurare una scuola

Militello in Val di Catania — Ha preso la parola a sorpresa, dentro il palazzetto dello sport pieno di famiglie, bambini, studenti, anziani, sindaci, rappresentanti istituzionali. Bisogna garantire servizi adeguati in tutto il Paese». (La Repubblica)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato nel tardo pomeriggio a Militello in Val di Catania. La visita istituzionale è prevista per l’inaugurazione del plesso scolastico “Pietro Carrera”, recentemente ristrutturato. (Tempo Stretto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)