Idf bombarda Gaza, 'sventato un attacco con razzi per il 7/10'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

Hamas aveva pianificato di lanciare un più ampio sbarramento di razzi contro Israele questa mattina, e i suoi piani sono stati sventati: lo ha affermato l'Idf citata dal Times of Israel - sottolineando di aver "sventato una minaccia immediata, in seguito ai primi preparativi e all'identificazione di un'intenzione da parte dell'organizzazione terroristica di Hamas di sparare contro Israele". I jet israeliani hanno colpito lanciarazzi e tunnel in tutta Gaza pochi istanti prima delle 6:30, secondo l'Idf. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

. Lo riporta Haaretz. (Il Messaggero Veneto)

Israele, lancio di missili sul paese, colpita anche Tel Aviv. Le immagini social (La Stampa)

Le Brigate Al-Qassam, braccio armato di Hamas, rivendicano l’attacco con razzi Maqadmeh M90 su Tel Aviv oggi, per l’anniversario della strage del 7 ottobre. In una dichiarazione su Telegram, le milizie spiegano che l’attacco fa parte della «battaglia di logoramento in corso» e in risposta ai «massacri israeliani contro i civili e allo spostamento deliberato del nostro popolo». (Open)

Israele annuncia morte di un ostaggio, 'il corpo è a Gaza'

ANSA Ancora missili, ancora guerra, nel giorno in cui si ricorda l’inizio del conflitto tra Israele e Hamas, il 7 ottobre 2023. L’organizzazione terroristica ha affermato che combattenti hanno sparato proiettili contro «raduni nemici» ai valichi di Rafah, al valico di Kerem Shalom e al kibbutz Holit, vicino al confine con Gaza (Avvenire)

Tel Aviv, 7 ott. - Risuonano le sirene a Tel Aviv il 7 ottobre, proprio nella ricorrenza di un anno dall'attacco di Hamas. Le Brigate al Qassam, braccio armato del gruppo estremista, hanno rivendicato il lancio di razzi nel centro di Israele, affermando di avere come obiettivo Tel Aviv. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito ha detto ieri alla famiglia di Shtivi di aver concluso che il giovane è stato ucciso durante l'attacco del 7 ottobre al festival Nova e che il suo corpo è stato portato a Gaza. L'Idf ha affermato che l'ostaggio Idan Shtivi è stato dichiarato morto in base a nuove informazioni di intelligence. (Il Messaggero Veneto)