Foto - BMW i3: un po’ concept, un po’ Serie 3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Galleria fotografica: In arrivo alla fine del 2026, la berlina elettrica medio-grande vivrà di vita propria rispetto alla prossima generazione della Serie 3, a partire da una piattaforma completamente diversa. (AlVolante)
Ne parlano anche altre testate
Il futuro di BMW è una X, e non perché è un’incognita, ma perché almeno il 50% delle vetture prodotte con l’elica sulla calandra ha ormai le ruote alte e l’ultima della serie è la X2 di seconda generazione che, così come la X3 e la X1 (ma anche le Serie 3, 4, 5 e 7), arriva con la versione elettrica. (Il Messaggero - Motori)
Per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare ancora fino alla fine del 2026 ma i primi prototipi della BMW i3 sono già stati avvistati sulle strade tedesche (qui la notizia). Partendo dalle foto degli esemplari camuffati e dalla concept Vision Neue Klasse, mostrata nel 2023 (qui per saperne di più), abbiamo ricostruito il possibile aspetto definitivo della berlina elettrica. (AlVolante)
Testo di Emiliano Ragoni (l'Automobile - ACI)
All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente relative all’insediamento ed ai primi incontri istituzionali, il tema dei diritti audiovisivi e della struttura organizzativa interna. (Frosinone News)
Già nel 2025 potrebbe essere svelata, ma non ancora venduta, anche la seconda componente della gamma Bmw della Neue Klasse: la famiglia composta da berlina e da station wagon che sostituirà la serie 3. (Il Sole 24 ORE)
Porterà al debutto la nuova piattaforma Neue Klasse della BMW progettata per le auto elettriche: la nuova BMW iX3, in concessionaria a partire dall’autunno del 2025, avrà uno stile parecchio diverso da quello della nuova generazione dell’X3, diventando un modello a sé nella gamma del marchio tedesco. (AlVolante)