In Friuli sempre più under 30 assumono droghe e ne sono dipendenti

In Friuli sempre più under 30 assumono droghe e ne sono dipendenti
Il Messaggero Veneto INTERNO

Sono sempre di più i giovani attratti dall’uso di droghe fino a diventarne completamente dipendenti. Alla ricerca di uno sballo temporaneo, finiscono per procurarsi danni permanenti al sistema nervoso e all’organismo. Un dato che cresce, secondo le stime del Dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze dell’AsuFc, del cinque per cento ogni anno. L’occasione per fare il punto della situazi… (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

"Avendo conosciuto tante storie tragiche di tossicodipendenti e delle loro famiglie, sono convinto che è moralmente doveroso porre fine alla produzione e al traffico di queste sostanze pericolose. Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell'udienza generale in piazza San Pietro. (Adnkronos)

"In particolare nella città di Roma si sta sviluppando un’escalation preoccupante del problema, con interi quartieri sempre più ostaggio dello spaccio e della criminalità. Roma è la città italiana con il più alto numero medio giornaliero di dosi di cocaina: 18,5 ogni mille abitanti. (Quotidiano Sanità)

"La lotta alla droga e alle dipendenze patologiche è una priorità assoluta di questo Governo. (Tiscali Notizie)

Giornata internazionale contro le droghe il 26 giugno

In Lombardia suona l'allarme dipendenze tra i giovanissimi. I numeri, presentati mercoledì a palazzo Pirelli durante il convegno "Riprendiamoci la vita", sono impietosi. (MilanoToday.it)

Come evidenzia la relazione annuale sul fenomeno delle dipendenze, il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope in Italia è in aumento, in rapporto sia ai consumi, sia ai reati penali, sia alla domanda di trattamento. (piacenzasera.it)

Il 26 giugno 2024 si celebra la Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe, istituita nel 1987 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con lo scopo di rafforzare... (Virgilio)