Obbligo mascherina all'aperto in tutto il Lazio. Zingaretti: "Esclusi bimbi sotto i 6 anni e chi ha patologie"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Castelli Notizie INTERNO

L’ordinanza è stata firmata dalla Regione Lazio, così come comunicato in questi minuti dal Presidente Nicola Zingaretti, in una conferenza stampa dallo “Spallanzani”.

Era nell’aria, ora è ufficiale: da sabato 3 ottobre scatta l’obbligo delle mascherine all’aperto in tutto il Lazio.

Nicola Zingaretti. “La decisione assunta oggi prevede l’obbligo dell’uso delle mascherine anche all’aperto.

Nel corso dell’odierna conferenza stampa Zingaretti ha iniziato facendo gli auguri di pronta guarigione a Donald Trump e consorte, contagiati dal Covid-19.

Sono esclusi dal provvedimento i bambini sotto i 6 anni e chi ha patologie, oltre a chi svolge attività motoria o di esercizio fisio-sportivo”, hanno dichiarato Zingaretti e l’assessore della Regione Lazio alla Sanità, Alessio D’Amato. (Castelli Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ordinanza Lazio mascherine, il governatore Nicola Zingaretti ufficializza l’ordinanza che le rende obbligatorie pure all’aperto. LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. (RicettaSprint)

L’ordinanza della Regione Lazio. La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)

La multa per chi verrà sorpreso in strada in Lazio senza mascherina ammonterà a 400 euro. Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina. (greenMe.it)

Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". Zingaretti: "Con Raggi accordo impossibile". Zingaretti ha ribadito che con Virginia Raggi non è possibile alcun accordo: "Confermo che non ci saranno accordi con il M5s e Raggi a Roma. (Fanpage.it)

Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)

Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)