Nvidia: conti leggermente meglio delle stime, ma pesano le difficoltà di approvvigionamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conti leggermente superiori alle stime nel quarto trimestre per Nvidia, con robuste vendite dei suoi ambiti chip AI, ma la società non è riuscita comunque a soddisfare le elevate aspettative degli investitori. Le azioni della società con sede a Santa Clara, California, sono scese del 2% nell’extended trading. In giornata avevano chiuso in ribasso dello 0,8%. La società prevede un fatturato di 37,5 miliardi di dollari, più o meno il 2% per il quarto trimestre, rispetto alla stima media degli analisti di 37,09 miliardi di dollari secondo i dati compilati da LSEG. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Seduta debole a Wall Street, che mostra una certa volatilità in apertura soprattutto per l'andamento del peso massimo. Il colosso dei semiconduttori, considerato il simbolo dell'ascesa dell'intelligenza artificiale, era indicato in ribasso nel trading after hours ieri sera, dopo aver diffuso i contri trimestrali, ma oggi ha poi aperto in rialzo. (LA STAMPA Finanza)
Le Borse europee partono positive. Parigi guadagna lo 0,6% e Francoforte sale dello 0,49% (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)
NVIDIA continua a dominare il mercato della tecnologia grazie alla sua leadership nel settore dell’intelligenza artificiale. Nel terzo trimestre dell’anno fiscale, la società ha registrato risultati eccezionali, confermandosi come uno dei principali attori della rivoluzione tecnologica globale. (Scenari Economici)
Nvidia ha chiuso a ottobre il terzo trimestre dell’esercizio, con ricavi in rialzo del 94% su base annua e del 17% sul trimestre precedente, a 35,1 miliardi di dollari, superando le attese, mentre l'utile netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi (più 109%), un valore ben superiore ai 17,5 miliardi previsti dagli analisti. (Corriere della Sera)
Il destino dell'ultimo chip AI di Nvidia, Blackwell, è finito al centro dell'attenzione dopo che all'inizio dell'anno alcuni problemi di produzione avevano causato diversi mesi di ritardo nelle spedizioni. (WIRED Italia)
Nel terzo trimestre Nvidia ha superato le attese su fatturato e utili grazie al traino dei data center. (Milano Finanza)