Diaz e la collezione d’ori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Gli ori che ciondolano dalle mani di Andy Diaz sono acqua che scorre, un bene prezioso: la continuità di risultati e di misure che lo hanno portato a vincere i Mondiali indoor con un salto, il primo, da 17, 80 metri, quindici giorni dopo il successo europeo. La consuetudine a vestire l’azzurro, a due anni dalla cittadinanza italiana, l’anima cubana che fluisce dentro i giorni romani sempre più co… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Andy Diaz è campione del mondo indoor nel salto triplo. Oggi, venerdì 21 marzo, a Nanchino, in Cina, ai mondiali di atletica indoor ha vinto con la misura di 17.80, il record italiano e la miglior prestazione stagionale dell'anno. (Today.it)

Zaynab Dosso debutta sui 60 metri femminili dei campionati del mondo indoor di Nanchino in Cina nel migliore dei modi, offrendo subito una grande dimostrazione della sua eccellente condizione di forma che la porta a vincere la propria batteria in 7"09, nettamente il miglior tempo tra le 24 qualificate alle semifinali che si disputeranno alle 13,15 italiane, a cui farà seguito se tutto andrà come auspicato l'attesa finale, poco più di un'ora dopo alle 14.18, dove cercherà di replicare il successo di 13 giorni fa, quando il 9 marzo ha vinto l'oro europeo nei campionati continentali di Apeldoorn nei Paesi Bassi. (Sport Mediaset)

LIVE Mondiali indoor: la serata del day 1 È in corso la prima serata di gare ai Mondiali indoor di Nanchino, dopo le emozioni del mattino (la notte italiana) con il magnifico oro di Andy Diaz nel triplo. (Fidal)

A Fabrizio Donato, 48 anni, alfiere del salto e dell’atletica azzurra nell’era precedente ai cinque trionfi dell’Olimpiade di Tokyo, piace ricordare «il momento in cui i nostri sguardi si sono incontrati». (Corriere della Sera)

Il triplista azzurro Andy Diaz si è aggiudicato la medaglia d’oro a Nanchino, nei Mondiali indoor di atletica che si stanno svolgendo in Cina. Gli è bastato un unico salto di 17,80m, che gli ha anche consentito di superare il record italiano e in generale di eguagliare la massima prestazione stagionale mondiale. (IlNapolista)

È la giornata di Zaynab Dosso. La velocista italiana, fresca di oro agli Europei indoor e di primato italiano ritoccato nei 60m, proverà a prendersi una medaglia anche al Mondiale indoor di Nanchino. (Sky Sport)