All We Imagine as Light - Amore a Mumbai è il toccante racconto della vita delle donne in India

All We Imagine as Light - Amore a Mumbai è il toccante racconto della vita delle donne in India
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prabha e Anu sono due protagoniste molto diverse fra loro, vivono sotto lo stesso tetto, ma hanno un approccio alla vita totalmente differente. Prabha è un'infermiera esperta, la più grande delle due, nonostante la giovane età ha già un vissuto alle spalle. È sposata con un uomo che non vede e non sente ormai da anni, sa che lavora in Germania e nonostante non abbia più alcun tipo di rapporto con lui, gli rimane molto fedele. (Vanity Fair Italia)

Su altri media

Le due giovani donne, che vivendo insieme hanno unito due solitudini, sembrano molto diverse tra loro. Prabha (Kani Kursuti) è capoinfermiera nel reparto di Ostetricia e Ginecologia di un ospedale di Mumbai (Corriere della Sera)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

La traduzione forse tradisce un po’ ciò che nel titolo internazionale veniva evocato, quel sentimento cioè di flânerie, fra luce e magia, che attraversa la narrazione, un’aria calma di dolcezza tropicale ma radicale tanto da far svanire ogni possibile suggestione «turistica». (il manifesto)

‘Amore a Mumbai’, la recensione di Alberto Crespi. La storia anti-Bollywood di un ritorno a casa

Una routine semplice, in cui il lavoro finisce per occupare le intere giornate di queste donne arrivate dalla provincia per lavorare nella grande metropoli indiana. (Il Mattino di Padova)

Di cui vi proponiamo in esclusiva e in anteprima una clip. Mostra una delle protagoniste, Anu, infermiera, che passeggia con il suo amante per il mercato della città. (AMICA - La rivista moda donna)

Poiché molti spettatori, e soprattutto molte spettatrici, stanno giustamente apprezzando Vermiglio di Maura Delpero, che ha vinto il Gran Premio della Giuria a Venezia, è auspicabile che lo stesso successo arrida ad Amore a Mumbai, vincitore dello stesso premio a Cannes. (la Repubblica)