AMORE A MUMBAI: una storia toccante in una Mumbai moderna, onirica e delicata

AMORE A MUMBAI: una storia toccante in una Mumbai moderna, onirica e delicata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recensione di Amore a Mumbai, il film di Payal Kapadia premiato dalla giuria di Cannes, solo al cinema dal 10 ottobre 2024! SCHEDA DEL FILM TITOLO ORIGINALE: All we imagine as Light REGIA: Payal Kapadia CAST: Kani Kusruti, Divya Prabha, Chhaya Kadam DURATA: 110 minuti USCITA: 10 ottobre 2024 DISTRIBUZIONE: Europictures RECENSIONE Amore a Mumbai è un film che arriva direttamente dal festival di Cannes e racconta la storia coinvolgente di tre infermiere alla ricerca di un loro posto nel mondo in una Mumbai vista come la città in cui si arriva con la valigia piena di sogni ma che spesso regala uno scontro con la realtà che non tutti sono in grado di sopportare. (MSD - masedomani.com)

Su altre testate

La sua coinquilina, Anu (Divya Prabbha) è anche una collega. Prabbha è ligia, rigorosa, rigida perfino. (Corriere della Sera)

Prabha e Anu sono due protagoniste molto diverse fra loro, vivono sotto lo stesso tetto, ma hanno un approccio alla vita totalmente differente. Prabha è un'infermiera esperta, la più grande delle due, nonostante la giovane età ha già un vissuto alle spalle. (Vanity Fair Italia)

Avete presente quei film che possiedono innata e spontanea grazia? Che da dovunque li prendi e li vedi, anche solo singole sequenze o singole inquadrature, senza sapere nulla del resto, ti fermi, rimani rapito e dici “che meraviglia”? Ecco, Amore a Mumbai (meglio il titolo originale All we imagine as light) è uno di quei film lì. (Il Fatto Quotidiano)

All We Imagine as Light - Amore a Mumbai: una clip in anteprima esclusiva del film premiato a Cannes

Quanto può essere semplice e complicato allo stesso tempo l'amore. Soprattutto se sei una giovane donna indiana economicamente indipendente, ma legata a doppio filo alle regole e alle leggi della famiglia d'origine. (AMICA - La rivista moda donna)

Amore a Mumbai, il cuore pulsante della città di Cristina Piccino Il Manifesto Amore a Mumbai è il titolo scelto dalla distribuzione italiana per All We Imagine as Light, il film che ha sorpreso lo scorso Festival di Cannes, arrivando negli ultimi giorni, ma già come un evento visto che rappresentava il ritorno dell'India nella competizione dopo trent'anni, per conquistare un meritatissimo Gran premio della giuria. (MYmovies.it)

Vi presentiamo in anteprima esclusiva una clip di All We imagine as Light - Amore a Mumbai di Payal Kapadia, al cinema dal 10 ottobre con Europictures. (ComingSoon.it)