Monza sconfitto dalla Lazio, Nesta non riesce a risalire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amarcord amaro per Alessandro Nesta, il quale, alla guida del Monza, subisce una sconfitta per 1-0 contro la sua ex squadra, la Lazio. Nonostante i tentativi di correggere la rotta nel secondo tempo, passando a un modulo 4-3-2-1, la squadra brianzola non riesce a trovare il colpo decisivo, mancando di incisività in troppi uomini. La Gazzetta dello Sport sottolinea come Nesta abbia cercato di apportare modifiche tattiche, ma senza successo.
La partita, giocata all'U-Power Stadium, ha visto la Lazio uscire vittoriosa grazie a un gol di Mattia Zaccagni, sempre più leader della squadra biancoceleste. La formazione di Marco Baroni, pur soffrendo per larghi tratti del match, ha dimostrato maggiore maturità e cinismo, riuscendo a portare a casa i tre punti. Con questa vittoria, la Lazio si posiziona al quinto posto in classifica, a pari punti con Atalanta, Inter e Fiorentina, e con un punto di vantaggio sulla Juventus.
Il Monza, invece, continua a navigare in acque pericolose, rimanendo vicino alla zona retrocessione. La squadra di Nesta, nonostante abbia mostrato valori ben diversi da quelli recitati dalla classifica, come già accaduto contro il Milan, non riesce a concretizzare le occasioni create. La sconfitta contro la Lazio rappresenta un ulteriore stop nella corsa alla salvezza, evidenziando la necessità di un cambio di marcia per evitare di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere.
In panchina, la sfida tra Nesta e Baroni ha aggiunto un ulteriore elemento di interesse alla partita. Nesta, cresciuto e affermatosi con la maglia della Lazio, ha cercato di mettere in difficoltà la sua ex squadra, ma senza riuscirci.