Ufo, allarme del Pentagono: «Minaccia per la sicurezza». E attacca Cina e Russia: «Chiarire se siano loro aere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
APPROFONDIMENTI L'ANNIVERSARIO Ufo, da 25 anni on line il Centro ufologico IL CASO Missile russo, Ufo, o incidente aereo?
«Missile russo, Ufo, o incidente aereo?»
«I fenomeni aerei non identificati rappresentano una minaccia per la sicurezza, per questo il dipartimento per la Difesa farà di tutto per investigare la loro origine».
Il Pentagono non esclude la presenza di ufo.
That will change next week when I lead a hearing in @HouseIntel on this topic & the national security risk it poses. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
A rispondere alle domande: il vicedirettore dei servizi segnati della marina militare Scott Bray e il capo dell'intelligence del Pentagono Ronald Moultrie. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)
La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. Si discute del report del Pentagono per la valutazione di "144 fenomeni aerei non identificati" rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi. (Sky Tg24 )
Tra i più recenti, nel 2019 il Pentagono confermò l'autenticità di un video dalla Marina militare americana, in cui si vede un oggetto rotondo volante e non identificato che sorvola l'Oceano per poi inabissarsi. (Corriere TV)
La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. (InvestireOggi.it)
Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. (Panorama)
Lo ha detto il sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza, Ronald Moultrie, alla sottocommissione per l’antiterrorismo e il controspionaggio della Camera americana nella prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. (La Sicilia)