John Galliano lascia Maison Margiela dopo dieci anni: l'addio del direttore creativo e il toto-nomi per il sostituto

John Galliano lascia Maison Margiela dopo dieci anni: l'addio del direttore creativo e il toto-nomi per il sostituto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È finita dopo dieci anni l'avventura di John Galliano da Maison Margiela. Con una lunga lettera pubblicata su Instagram, lo stilista britannico ha comunicato ai fan la decisione di lasciare la casa di moda di proprietà di Renzo Rosso. Una scelta, quella del 64enne, che arriva a pochi mesi da una delle sue sfilate più riuscite, "Artisanal", considerata «epocale» dagli esperti della moda. Moda, stop alle pelli esotiche alla fashion week di Londra: la svolta etica (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Juan Carlos Antonio Galliano-Guilléu (il cognome della madre), gitano dello stile più rivoluzionario del mondo, nato a Gibilterra 64 anni fa ma inglesissimo per aver studiato alla St. E riparte così il toto poltrone della moda, che sembra non fermarsi mai: dove andrà Galliano? Chi lo sa, è così unico e bravo che potrebbe disegnare di tutto e di più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

John Galliano, uno dei più celebrati stilisti contemporanei, ha annunciato il suo addio a Maison Margiela, ponendo fine a un decennio di collaborazione che ha ridefinito i confini dell’alta moda. (QuiFinanza)

Dopo mesi di ipotesi, voci, dubbi e previsioni, è arrivata oggi la conferma ufficiale del suo addio, con un post carico di sentimento che lo stilista pubblica sul suo profilo Instagram. John Galliano lascia Maison Margiela. (Elle)

John Galliano non è più il direttore creativo di Maison Margiela

«Oggi è il giorno in cui dico addio a Maison Margiela… Sarò per sempre grato per questo spazio sicuro per creare e costruire una nuova famiglia che mi sostiene con coraggio e dignità» ha scritto, menzionando il supporto ricevuto dal suo atelier e da Renzo Rosso, presidente del gruppo OTB, che possiede il marchio. (Vanity Fair Italia)

Il creativo, entrato da Margiela nel 2014, ha scritto un capitolo indimenticabile della storia della Maison di Otb. L'addio in un lungo messaggio pubblicato su Instagram (Sky Tg24 )

Anche se alcune voci avevano preannunciato quanto confermato oggi. Dopo 10 anni di collaborazione con il brand di proprietà del gruppo italiano OTB, che fa capo all’imprenditore e amministratore delegato Renzo Rosso, le strade tra i due si dividono e la moda viene scossa, ancora una volta, da una notizia inaspettata. (Artribune)