John Galliano, la storia dell'enfant prodige
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Oggi è il giorno di dire addio a Maison Margiela» così John Galliano ha annunciato la sua separazione da Maison Margiela, storico marchio rivoluzionario fondato dallo stilista belga Martin Margiela nel 1988. Approdato alla direzione creativa della maison nel 2014, questi 10 anni sono bastati a Galliano per rendere MM uno dei marchi più influenti e prestigiosi del fashion system. D’altronde, lo stile rivoluzionario e anticonformista che da sempre ha caratterizzato lo stilista britannico ha celebrato un perfetto matrimonio con l’eredità lasciata dal fondatore Martin Margiela. (Panorama)
Ne parlano anche altri media
Dopo tante voci ora è arrivata la certezza: John Galliano lascia Maison Margiela dopo 10 anni di pura emozione, di rilancio strepitoso, di filosofia genderless (vera non posticcia), di moda a tutta purezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
John Galliano lascia Margiela: «Voglio esprimere la mia immensa gratitudine a Renzo Rosso che, invitandomi ad assumere la carica di Direttore Artistico nella casa che Martin ha costruito, mi ha dato l'opportunità di ritrovare la mia voce creativa» (Vogue Italia)
Una scelta, quella del 64enne, che arriva a pochi mesi da una delle sue sfilate più riuscite, "Artisanal", considerata «epocale» dagli esperti della moda. È finita dopo dieci anni l'avventura di John Galliano da Maison Margiela. (ilmessaggero.it)
Anche se alcune voci avevano preannunciato quanto confermato oggi. Dopo 10 anni di collaborazione con il brand di proprietà del gruppo italiano OTB, che fa capo all’imprenditore e amministratore delegato Renzo Rosso, le strade tra i due si dividono e la moda viene scossa, ancora una volta, da una notizia inaspettata. (Artribune)
«Gratitudine a Renzo Rosso che, invitandomi a ricoprire il ruolo di direttore artistico nella maison che Martin ha costruito, mi ha fatto il regalo più grande e prezioso, dandomi l’opportunità di ritrovare la mia voce creativa quando ero ormai senza voce. (Corriere della Sera)
Dopo mesi di ipotesi, voci, dubbi e previsioni, è arrivata oggi la conferma ufficiale del suo addio, con un post carico di sentimento che lo stilista pubblica sul suo profilo Instagram. L'unico che ora si può vedere/leggere sul suo account, dopo il repulisti di qualche mese fa, quando aveva deciso di cancellare tutte le fotografie che lo avevano portato a raggiungere più di un milione e mezzo di followers. (Elle)