Schlein a Meloni:toni guerra civile non da opposizioni, noi parliamo di merito

Schlein a Meloni:toni guerra civile non da opposizioni, noi parliamo di merito
Altri dettagli:
Agenzia askanews SALUTE

Roma, 25 giu. – “Ditemi se questi sono toni da guerra civile, non so a chi si riferisca Meloni, noi facciamo una battaglia di merito alle loro riforme, proponiamo strada alternavita, capisco sia difficile accettare la sconfitta sonora di ieri e il tentativo di far parlare d’altro o di altri, perché non sono questi i nostri toni, non lo sono mai stati”. Così Elly Schlein replica alla premier che accusa l’opposizione di usare toni da “guerra civile”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Schifani, in un'intervista al Corriere critica la narrazione negativa che circonda l'argomento dell'autonomia differenziata, accusando alcuni di fare "terrorismo psicologico". Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, difende lo "spacca - Italia", il provvedimento di legge voluto dal governo che, in nome dell'autonomia differenziata, potrebbe comportare livelli di servizi diversi tra le Regioni del Paese, penalizzando ancora di più il Sud Italia e la Sicilia. (Tp24)

ANSA Molto si era parlato, nei giorni scorsi, dell’esame del provvedimento («Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione») da parte del Quirinale, approvata in via definitiva il 19 giugno a Montecitorio. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Autonomia differenziata, il presidente Mattarella promulga la legge

A sostenerlo è il segretario regionale della Uil Vincenzo Tortorelli affermando la piena disponibilità alla raccolta delle firme necessarie per indire il referendum abrogativo della legge. (Sassilive.it)

L'autonomia differenziata è il riconoscimento, da parte dello Stato, dell'attribuzione a una Regione di una autonomia legislativa su materie di competenza concorrente e, in tre casi, di materie di competenza esclusiva dello Stato. (La Stampa)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha appena promulgato la legge sull'autonomia, ovvero la legge recante «disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione». (Il Mattino di Padova)