All’Aou di Sassari un percorso assistenziale per le vittime di violenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Sassari. Un convegno per illustrare il funzionamento del percorso diagnostico, terapeutico, assistenziale dedicato alle vittime di violenza quindi due giorni di “porte aperte” con visite gratuite e colloqui dedicati alle cittadine e ai cittadini che, sui temi della violenza di genere, volessero incontrare gli specialisti dell’Aou di Sassari. È quanto ha previsto l’Azienda di viale san Pietro per le giornate del 27 e 28 novembre, in adesione alla terza edizione dell’(H) Open Week contro la violenza sulle donne, organizzato dalla Fondazione Onda. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno dopo Casamicciola commemora le vittime dell'alluvione con una cerimonia a cui hanno partecipato il ministro Nello Musumeci, il governatore Vincenzo De Luca, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio ed il commissario alla ricostruzione post frana Giovanni Legnini. (ilmattino.it)

Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)

Nina Weil Gamaraal Foundation Anita Winter (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. (Il Dispari Quotidiano)

Il fango resta così ammassato nei siti di stoccaggio provvisori, quelli in fitto, altri partono con una neve dedicata verso le discariche in terra ferma. Milioni di euro si movimentano con la terra. (Il Golfo 24)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero In realtà la vicenda di Rossella Casini è una storia di grande amore ma è anche una storia di miserabili assassini. Molto diversa dal capolavoro di Shakespeare. (IlSudEst)