Castellone (M5S): “Gestazione per altri è dono, non divieti ma leggi sensate”

Castellone (M5S): “Gestazione per altri è dono, non divieti ma leggi sensate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Castellone (M5S): “Gestazione per altri è dono, non divieti ma leggi sensate” 16 OTT “Il Paese non ha bisogno di questa legge, che rappresenterà un grave problema per alcuni italiani, oggi già discriminati. Partiamo dal dato di fatto che la commercializzazione della gravidanza e dei gameti in Italia è già reato. Sgomberando il campo dalla propaganda, purtroppo andata in scena anche oggi al Senato, iniziamo dai termini giusti: nessun utero in affitto. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

La maternità surrogata diventa reato universale La maternità surrogata diventa un reato universale: con 84 voti a favore e 58 no, il Senato ha approvato il disegno di legge contro la gestazione per altri. (Virgilio Notizie)

Ma al di là dei risvolti medici, etici, sociali e giuridici sottesi il fenomeno, già prima dell’ulteriore stretta a cui sta lavorando il governo, è stato oggetto delle attenzioni del legislatore e della giurisprudenza penali che incrimina e punisce «chiunque, in qualsiasi forma realizza, organizza o pubblicizza la surrogazione di maternità». (ilmessaggero.it)

Il ricorso alla gestazione per altri (Gpa) diventa reato universale. A votare a favore le forze di maggioranza (Fdi, Fi e Lega), no invece dalle opposizioni. (ilmessaggero.it)

Atelier EME' oggi apre le porte alla sede di Roma per scoprire insieme la nuova collezione sposa. Giorgia Pirro cura l’ evento

Che cos'è la gestazione per altri?La GPA (gestazione per altri), nota anche come "maternità surrogata" e con l'espressione dispregiativa di "utero in affitto", è un metodo di procreazione assistita in cui una donna porta avanti la gravidanza per conto di altri, che assumeranno poi la genitorialità del neonato. (La Stampa)

"I colleghi maschi di maggioranza stanno dicendo che l'utero non è il mio? I miei organi sono miei e ne faccio quello che voglio". Queste le parole della senatrice M5s Elisa Pirro durante la discussione del ddl contro la maternità surrogata. (La Stampa)

Atelier EME' apre le porte alla sede di Roma, Giovedì 17 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per scoprire insieme la nuova collezione sposa. L'evento organizzato da Giorgia Pirro è dedicato alle future spose che avranno la possibilità di scoprire tutte le novità in anteprima per il 2025, incontrare partner della wedding Industry e ricevere le migliori consulenze dagli esperti del settore. (Il Giornale d'Italia)