"Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice": ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi

Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice: ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

“Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice”: ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi L'Aqui ha punito "l'aggressione" dopo Italia-Ungheria, alle Olimpiadi. "Arbitri circondati e offesi anche fisicamente" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Non fu la rivolta in vasca, lo “sciopero” olimpico per le tv dopo le ingiustizie, l’inno girati di spalle o quei minuti in acqua con un uomo in meno che fecero arrabbiare persino Malagò. (Dire)

Su altri media

Partiamo dai fatti. Italia-Ungheria, gol di Condemi annullato all’azzurro con espulsione dello stesso e rigore per gli avversari. (Sky Sport)

Il Corsera. Il ct Campagna minacciò un giudice: «Cosa ne sai di pallanuoto tu che sei del Montenegro». Solo sei mesi di squalifica perché il ct ha scritto una lettera di scuse Pallanuoto, gli italiani aggredirono anche un arbitro donna e sottrassero il telefono a chi stava riprendendo (IlNapolista)

Dice Campagna di quella partita con l’Ungheria ai quarti dell’Olimpiade di Parigi, degli errori dell’arbitro in quella gara e della protesta successiva prima della Spagna (squadra che volta le spalle agli arbitri durante gli inni e squadra che gioca volontariamente con un giocatore in meno): "Noi non siamo violenti e non siamo una squadra che non sa perdere. (la Repubblica)

Sandro Campagna: "La squalifica del Settebello è giusta, ma non dite che siamo violenti o non sappiamo perdere"

Gli errori arbitrali hanno segnato il torneo olimpico e questo è un problema che deve risolvere il comitato tecnico mondiale di pallanuoto. Ma gli stessi identici errori sono stati commessi in altre due partite, sempre dopo la revisione al Var. (Tiscali)

Non c'è stata un'aggressione fisica , ma una dura contestazione verbale ". Stante la squalifica di sei mesi, il Settebello non potrà prendere parte alla prossima World Cup - nell'edizione 2023 era maturato uno splendido argento - ma presenzierà invece ai Mondiali di Singapore. (Eurosport IT)

Dal ministro per lo sport Andrea Abodi all’ex ct Ratko Rudic, è stata una giornata di reazioni dopo l’annuncio della stangata della federazione mondiale inflitta al Settebello, finito nei titoli dei telegiornali e delle prime pagine e con lo stesso Sandro Campagna, di rientro da Budapest, costretto a ribadire che non c’è stata violenza nei confronti degli arbitri né da parte sua né da parte degli azzurri dopo l’infuocato post partita di Parigi che ha portato l’Italia a ucire dal gioco delle medaglie per via della sconfitta assurda ai rigori (12-10) contro gli ungheresi. (La Gazzetta dello Sport)