Ryanair lancia nuove rotte da Torino per il Sud Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, ha annunciato ieri a Torino il lancio del suo operativo invernale 2024, che include tre nuove rotte per Crotone, Reggio Calabria e Salerno Costa d'Amalfi. L'annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa tenutasi nelle sale auliche del Circolo dei Lettori, dove i rappresentanti della compagnia low cost hanno illustrato i dettagli del nuovo piano di voli.
Oltre alle nuove destinazioni, Ryanair ha comunicato un aumento delle frequenze su oltre dieci rotte esistenti, tra cui Barcellona, Bruxelles e Londra Stansted, portando a 30 il numero totale delle rotte invernali disponibili dall'aeroporto di Torino. Questo incremento delle operazioni è reso possibile grazie ai due aeromobili basati a Caselle, che permetteranno alla compagnia di operare più di 280 voli settimanali, con l'obiettivo di trasportare 2,4 milioni di passeggeri all'anno.
La decisione di Ryanair di investire ulteriormente sull'aeroporto di Torino è motivata dai numeri positivi registrati negli ultimi anni, con un aumento costante del numero di passeggeri trasportati. La compagnia ha sottolineato come il Piemonte rappresenti un mercato strategico, grazie alla sua posizione geografica e alla crescente domanda di collegamenti aerei, sia nazionali che internazionali.
Le nuove rotte per il Sud Italia rispondono a una richiesta crescente di collegamenti diretti tra il Nord e il Sud del Paese, facilitando gli spostamenti per motivi di lavoro, studio e turismo.