Novità Tesla: arrivano Model Y Long Range RWD e anche un modello a 7 posti

Novità Tesla: arrivano Model Y Long Range RWD e anche un modello a 7 posti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tesla sembra non fermarsi: dopo l’annuncio della Model 3 Long Range, ecco arrivare la versione RWD Long Range anche per la Model Y oltre a un’opzione “7 posti” per la Long Range a trazione integrale. La nuova Model Y Long Range a trazione posteriore aggiunge 145 km di autonomia alla sua sorellina minore, con un aumento di 6.300 euro, circa 43 euro al km in più di autonomia. Il risultato è stato ottenuto grazie a un’ottimizzazione del pacco batteria, degli pneumatici e della pompa di calore, di serie, che portano l’autonomia WLTP a 600 km, con un’efficienza di 14,9 kWh/100 km. (DMove.it)

Su altri media

Anche in Italia, la Tesla ha aperto gli ordini della versione a sette posti della Model Y, la Suv elettrica che nel 2023 è stata l’auto più venduta in tutto il mondo: la versione più "capiente" sarà prodotta nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, con le prime consegne previste entro la fine dell’anno. (Quattroruote)

Questa nuova configurazione risponde alla crescente domanda di veicoli elettrici più spaziosi e versatili. (Tom's Hardware Italia)

Di Andrea Paoletti Secondo alcune indiscrezioni, la produzione sta per iniziare negli stabilimenti cinesi e sarà inizialmente destinata al solo mercato europeo (Corriere della Sera)

Tesla Model Y: disponibile in Italia la versione a 7 posti

Model Y 7 posti: per le famiglie numerose, con autonomia 533km Model Y 7 posti a 51.990 euro. Dal 15/10 Tesla lancia in Europa (con anteprima al Salone di Parigi) una nuova configurazione della sua auto più venduta. (Vaielettrico.it)

Ieri lo avevamo anticipato , Tesla al Salone di Parigi ha portato la nuova variante a 7 posti della Model Y e dalle informazioni che avevamo ottenuto, questo modello sarebbe stato disponibile a partire da oggi. (HDmotori)

La nuova configurazione con 7 posti si distingue per una terza fila di sedili, aggiungendo due posti extra senza compromettere il comfort. Questa nuova opzione, pensata per le famiglie numerose o per chi ha bisogno di maggiore flessibilità, offre spazio extra mantenendo inalterate le prestazioni e l’efficienza che hanno reso Model Y uno dei veicoli elettrici più venduti al mondo. (AutoScout24 Magazine)