Film Pirandello, l'attore Bentivoglio critico: "A scuola mettono davanti le opere e non la vita". Qual è il giusto equilibrio?

Film Pirandello, l'attore Bentivoglio critico: A scuola mettono davanti le opere e non la vita. Qual è il giusto equilibrio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domani, 7 novembre, esce nelle sale italiane il film “Eterno visionario“, che racconta la vita dello scrittore e drammaturgo premio Nobel Luigi Pirandello, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Quest’ultimo ha lanciato un messaggio ai microfoni di Tgr Sicilia. “Conosciamo il letterato ma non la sua famiglia” “Ci auguriamo che possa valere per gli studenti, i ragazzi, quelli che lo stanno studiando adesso. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Il film diretto da Sean Baker segue le avventure di una sex worker tra New York e Las Vegas. La donna (interpretata da Mikey Madison) ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. (il Resto del Carlino)

Sarebbe bello se lo stesso successo toccasse a Eterno visionario, nuovo film di Michele Placido che conferma – dopo La stranezza di Roberto Andò, uscito due anni fa – la bruciante attua… (la Repubblica)

Fabrizio Bentivoglio è Luigi Pirandello in Eterno visionario di Michele Placido. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Valeria Bruni Tedeschi e Fabrizio Bentivoglio in ‘Eterno visionario’: la clip «Sei un vecchietto»

Eterno visionario, ovvero gruppo di famiglia in un interno, forse un inferno: la famiglia Pirandello. Michele Placido ci regala un bel ritratto dello scrittore siciliano, scavando nella sua anima tormentata. (LA NAZIONE)

Eterno Visionario diretto da Michele Placido è un lungo flashback che ci racconta i passaggi più significativi della vita di Pirandello, quelli che l'hanno cambiato e che hanno ispirato la sua arte. La moglie Antonietta Portulano (Valeria Bruni Tedeschi), cugina di secondo grado e sposata attraverso un matrimonio combinato, soffre da quando il primogenito Stefano (Giancarlo Commare) è partito per combattere la Guerra. (Vanity Fair Italia)

L’autore Premio Nobel per la Letteratura 1934 e la consorte, così lontana... Luigi Pirandello e la moglie Antonietta Portulano. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)