Ballottaggi, nei Comuni il Pd ne prende 3 su 3

Ballottaggi, nei Comuni il Pd ne prende 3 su 3
Per saperne di più:
AlessioPorcu.it INTERNO

Il risultato dei ballottaggi nel Lazio. Dove torna a soffiare il vento del centrosinistra. Che strappa al centrodestra Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia. In due settimane i Dem fanno 6 centri su 7. La soddisfazione di Leodori. E quella di De Angelis. Tre su tre: il vento del centrosinistra torna a soffiare sul Lazio. Ai ballottaggi oggi le coalizioni guidate dal Pd hanno strappato tre Comuni al centrodestra su tre che erano contendibili. (AlessioPorcu.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bari e Firenze al centrosinistra, con Vito Leccese e Sara Funaro, nuovi sindaci rispettivamente con il 70,3% e il 60,7% ai ballottaggi delle comunali. Lecce al centrodestra con l'eterna Adriana Poli Bortone, che ha vinto con il 50,5%, a destra anche Rovigo dove Valeria Cittadin ha ottenuto il 51,5/% , Vercelli (Roberto Scheda con il 54,8%) e Caltanissetta (Walter Tesauro con il 55,35%). (Italia Oggi)

Ma la reazione di Elly Schlein alla vittoria del centrosinistra ai ballottaggi delle elezioni comunali è parsa esagerata anche dalle sue parti. Non è un evento che capita spesso e si può anche comprendere una certa inesperienza. (Nicola Porro)

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa: "Abbiamo sofferto ma mai smesso di crederci. Grazie Zaccagni, forza azzurri e in bocca al lupo anche per sabato. Amministrative vittoria straordinaria per il campo progressista, le destre si possono battere lavorando insieme e uniti. (Il Mattino di Padova)

Ballottaggi delle Comunali, il centrosinistra vince laddove si presenta unito

Mentre le buone notizie per la maggioranza di governo vengono da Lecce, dove torna Adriana Poli Bortone (che ha ricevuto la chiamata di complimenti di Matteo Salvini), Rovigo, Verbania e Caltanissetta, comuni che cambiano colore passando al centrodestra. (LA STAMPA Finanza)

Roma, 25 giu. – “C’è stata una bocciatura della destra su territori e anche per le scelte sbagliate del governo Meloni, il messaggio è chiaro: basta tagli alla sanità, salari bassi, stop all’autonomia differenziata che vuole spaccare il paese che ha bisogno di essere ricucito”. (Agenzia askanews)

03:22 Carlo Bertini analizza l'esito dei principali ballottaggi, coda del primo turno delle amministrative in alcune importanti città: il centrosinistra coglie un netto successo che costituisce una spinta all'aggregazione dei progressisti; Meloni, forte del successo alle Europee, deve saper leggere questo voto come un potenziale campanello d'allarme (Il Mattino di Padova)