Elezioni comunali 2024, risultati e reazioni in diretta | Schlein: «Una vittoria straordinaria, le destre si possono battere»

Elezioni comunali 2024, risultati e reazioni in diretta | Schlein: «Una vittoria straordinaria, le destre si possono battere»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

A differenza di quanto avvenuto dopo le europee, la segretaria del Pd Elly Schlein stavolta non ha sentito la premier Giorgia Meloni, mentre con «Conte ci siamo sentiti stamani, il rapporto è quotidiano e costante». Lo ha detto Schlein conversando con i giornalisti alla Camera. Col M5s «in molti territori abbiamo vinto insieme» ha detto Schlein e «sono felice che siamo riusciti a convocare insieme la piazza Santi Apostoli» contro l'autonomia, la scorsa settimana: «L'ho percepito anche come una novità positiva - ha detto la segretaria - fino ad allora non avevamo fatto una piazza unitaria». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa: "Abbiamo sofferto ma mai smesso di crederci. Grazie Zaccagni, forza azzurri e in bocca al lupo anche per sabato. Amministrative vittoria straordinaria per il campo progressista, le destre si possono battere lavorando insieme e uniti. (Tiscali Notizie)

Roma, 25 giu. – “Risultato netto anche nel Lazio per questo secondo turno delle elezioni amministrative 2024: tre comuni – Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia – vedono l’affermazione del centrosinistra, guidato dal Partito democratico. (Agenzia askanews)

"È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". Così la segreteria del Pd Elly Schlein nella conferenza stampa per commentare l'esito delle elezioni comunali. (Tiscali Notizie)

Comunali, Schlein festeggia 6 a 0. E a Meloni: non accetta sconfitta

Anzi, abbandona la tradizionale scaramanzia. E stavolta non è quel sorriso «schermato» che usa spesso per risultare indecifrabile e tenere a distanza il suo interlocutore. (La Stampa)

Schlein: "L'astensionismo è un grido disillusione verso la politica che dobbiamo ascoltare" 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Elly Schlein festeggia il risultato delle elezioni comunali: "Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", dice. (Tiscali Notizie)