OLIMPIADI PARIGI 2024 - Due medaglie pugliesi in due giorni: Samele (sciabola) e Monna (tiro a segno)

OLIMPIADI PARIGI 2024 - Due medaglie pugliesi in due giorni: Samele (sciabola) e Monna (tiro a segno)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SalentoSport SPORT

Paolo Monna da Carovigno ha vinto la medaglia di bronzo nel tiro a segno, specialità pistola ad aria compressa da dieci metri. Classe 1998, nativo di Fasano, Monna fa parte del gruppo sportivo dei Carabinieri ed è allenato da un campione del tiro sportivo come Roberto Di Donna. Il tiratore brindisino è stato in gara per l’oro fino alla fine, compromettendo poi la corsa al primo posto con un 8.3 all’ultimo tiro. (SalentoSport)

La notizia riportata su altri giornali

Dal tiro a segno sono arrivate la quarta e la quinta medaglia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con Federico Nilo Maldini e Paolo Monna che si sono messi al collo rispettivamente l’argento ed il bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri. (Sky Sport)

Parigi 2024, nel tiro a segno altre due medaglie per l'Italia 28 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

PARIGI. È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (l'Adige)

Maldini e Monna! Dalla pistola argento e bronzo Italia alle Olimpiadi 2024

Quest’ultimo ha però tenuto duro fino alla fine e ha conquistato la medaglia d’oro con 240,9 punti, mentre Maldini è medaglia d’argento con 240 punti. Medaglia di bronzo per l’altro azzurro che era giunto in finale, Paolo Monna, che è risalito dalla quinta posizione agguantando la terza piazza del podio con 218,6. (Armi e Tiro)

Si apre con due medaglie la domenica olimpica per l'Italia. (BergamoNews.it)

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. È grande Italia a Chateauroux dove, nella finale olimpica della pistola 10 metri, arrivano due medaglie: Federico Nilo Maldini è argento con 240.0 mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo con 218.6. (Tuttosport)