Guida alle pizzerie eccellenti, ecco gli oscar del settore: le migliori in Umbria e la top 50 in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Orvieto, Ponte Valleceppi, Magione, Bevagna e Perugia.
Tra quelli selezionati infatti ci sono “Claudio Alvicolo” di Orvieto, “Filo d’olio” a Ponte Valleceppi, in provincia di Perugia, “I Cento Passi – Officina di Pizza” a Magione, “La Chiacchiera” a Bevagna, “Marghereat” a Perugia, “Pizzeria Da Andrea” e “Re Cornicione” entrambe a Perugia.
Sono queste le città in cui si trovano le migliori pizzerie dell’Umbria, stando a quanto riporta la rivista 50 Top Pizza, che ogni anno pubblica la guida “Le Pizzerie Eccellenti” che premia la qualità del prodotto e anche dei locali e del servizio offerto. (PerugiaToday)
Ne parlano anche altre testate
La pizza. Cornicione alto, la pizza di 400 Gradi ha un impasto tradizionale ma è realizzata con tecniche moderne che prevedono l'uso di fermenti come la biga. (LecceSette)
50 Top Pizza offre consigli per scegliere dove mangiare una pizza da leccarsi i baffi. In Toscana in totale sono 10 le pizzerie premiate da Top 50. 50 Top Pizza è la prestigiosa guida-classifica online delle migliori pizzerie italiane e del mondo, ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. (FirenzeToday)
L’ormai consueto countdown ha visto collegati tutti i pizzaioli presenti in classifica, i quali hanno così potuto ritirare virtualmente le onorificenze assegnate. APPROFONDIMENTI LA CLASSIFICA 50 Top Pizza, la classifica 2021 delle migliori pizze da taglio e. (Il Mattino)
Vediamole:. Pizzeria La Bufala. Dove: Piazza Giovanni Amendola 1, Maranello (MO). Premio: Grandi pizzerie 2021, 75° classificata su 100. (ModenaToday)
Quindi Toscana (10), Veneto e Piemonte (6), Puglia, Sicilia e Sardegna (4), Abruzzo (3), Emilia-Romagna e Marche (2), Basilicata, Calabria, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria (1). La guida 2021 italiana è completata dalle 293 “Pizzerie Eccellenti” sparse per lo stivale (gonews)
400 Gradi è l’unica pizzeria in Puglia ad avere il riconoscimento dei Tre spicchi del Gambero Rosso e l’unica in Puglia ad essere inclusa nella guida 50 Top Pizza Italia e Mondo, inoltre è presente nella guida Repubblica Sapori (Corriere Salentino)