Vende e incassa, così Elkann abbatte Ferrari e soci in Borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Colpita e affondata. Non sappiamo se il nipote prediletto di Gianni Agnelli, John Elkann, ami giocare a battaglia navale, ma questo potrebbe essere il titolo di un’operazione finanziaria attraverso la quale Exor, la holding dell’impero degli eredi Agnelli, ha incassato 3 miliardi di euro. La vittima è la Ferrari, gioiello della corona del gruppo sabaudo. … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Nella giornata di oggi, Ferrari ha comunicato di aver acquisito 666.666 azioni proprie ordinarie per un corrispettivo in euro pari a 299.999.700. (Calcio e Finanza)

Secondo Il Fatto Quotidiano, che ha analizzato la vicenda, l’operazione condotta da Exor tramite un Accelerated Bookbuilding (Aabb) – un collocamento accelerato di titoli riservato agli investitori istituzionali – ha affossato il titolo Ferrari (MOW)