Ricordi trasformati in finzione: la recensione di Matrix Resurrections

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lana Wachowski è consapevole di tutto questo, e Matrix Resurrections lo dimostra.

“L’amore è la genesi di tutto” recita la dedica finale di Matrix Resurrections, con cui Lana Wachowski ricorda i genitori scomparsi.

La satira di Matrix Resurrections ci coinvolge tutti, non c’è scampo, e la scena dopo i titoli di coda sa di beffa finale.

Lana Wachowski parte dalla sua interiorità, ma non cade nell’intimismo fine a sé stesso: al contrario, riesce a renderlo universale

Ecco, Matrix Resurrections innesca un processo molto simile, quasi fosse un episodio futuristico di Dream On (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

La notizia riportata su altri media

Conosciamo tutti il cuore grande dell’attore: Keanu Reeves l’ha fatto di nuovo, gesto stupendo. Keanu Reeves presenta la sua Alexandra sul Red Carpet: non era mai successo prima. L’attore di recente è tornato al cinema con la pellicola che l’ha reso celebre. (SoloGossip.it)

Non è più una questione di vivere in Matrix o nella realtà, non è più una scelta: abbiamo accettato Matrix. minuti. USCITA: 1 gennaio 2022. VOTO: 2 su 5. Ci siamo arresi, le macchine hanno vinto. (Film For Life)

Sono finiti gli effetti pesanti di Reloaded – sicuramente un passo avanti che si nota specialmente nei momenti in cui Neo e Trinity si fanno strada tra i cattivi. Diciamo solo che non mi aspetto che Resurrections trasformi in fan coloro che non hanno apprezzato i primi due sequel. (Naturalborngamers.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma non era morto per porre fine alla guerra tra Macchine e Uomo nel terzo Matrix Revolutions del 2003? (ilmattino.it)

Manca sempre meno all’arrivo al cinema di Matrix Resurrections di Lana Wachowski. E se Thomas… Neo… ha imparato qualcosa, è che scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix. (Taxidrivers.it)

Matrix: Resurrections è ben lontano dalla scintillante opera che ha appassionato milioni di persone ed è una pellicola che probabilmente raccoglierà il favore di quelli più distanti all’opera Lo fa in modo brillante nei primi minuti del film, avviando la pellicola e la nuova build di Matrix frutto della pace siglata da Neo in Matrix: Revolutions. (DR COMMODORE)