Meryl Streep: un'icona del cinema e dei nostri cuori

Meryl Streep: un'icona del cinema e dei nostri cuori

Premi Oscar e 21 nomination, 9 Golden Globe e, quest’anno, la Palma d’oro alla carriera a Cannes, ma la lista potrebbe ancora continuare. Meryl Streep è una leggenda del cinema, un talento unico e versatile, nonché una donna determinata e al contempo umile e ironica. Sono tanti i motivi per cui l’amiamo e la celebriamo, anche in occasione del suo 75esimo compleanno, che cade il 22 giugno. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Regina indiscussa del cinema moderno, Meryl Streep ci ha regalato personaggi indimenticabili, dimostrando di volta in volta un talento e una versatilità senza eguali. In fatto di stile, invece, l'attrice si è sempre distinta per i suoi look discreti ed eleganti, in perfetta linea con la sua immagine di "diva della porta accanto". (DiLei)

Uno dei nostri compositori, arrangiatori e arrangiatori più prolifici ed eminenti e professore di lunga data presso la Facoltà di Musica, il professor Živojin Glisic è stato ospite dello spettacolo mattutino "Sloboden Pečat", dove abbiamo parlato del suo percorso professionale e del lavoro che ha lasciato come parte della cultura e della storia musicale della Macedonia. (Слободен печат)

Dopotutto, chi è il vero cattivo ne Il diavolo veste Prada? (L'Officiel Italia)

I 75 anni di Meryl Streep, i suoi ruoli indimenticabili da Joanna Kramer a Miranda Priestly

Debutta prima a Broadway e poi, nel 1977, sul grande schermo per Fred Zinnemann che la vuole nel melò femminista, Giulia. Figlia di un dirigente farmaceutico e di una artista, la signora di Hollywood nasce in una famiglia borghese a Summit, New Jersey, il 22 giugno 1949, prima di trasferirsi a Bernardsville dove trascorre l’adolescenza. (Vanity Fair Italia)

21 le nomination agli Oscar con tre vittorie, è la seconda donna con più premi per la recitazione nella storia degli Oscar, preceduta dalla sola Katharine Hepburn (che ne vinse quattro). Mary Louise Streep, nome anagrafico di Meryl Streep, non ha sbagliato davvero un colpo nella sua carriera, infilando uno dopo l’altro film e ruoli magnifici come perle di una collana lunga e preziosa. (Taxidrivers.it)

/25 Webphoto I film sulla Shoah da vedere per non dimenticare (Sky Tg24 )