Meryl Streep compie 75 anni: l'amicizia con Sigourney Weaver nata ai tempi dell'università, gli inizi in teatro, 7 segreti

Meryl Streep compie 75 anni: l'amicizia con Sigourney Weaver nata ai tempi dell'università, gli inizi in teatro, 7 segreti

Acclamata dalla critica sin dai suoi esordi negli anni Settanta detiene il record di candidature ai premi Oscar nelle categorie miglior attrice e miglior attrice non protagonista (21 nomination). Parliamo di Mary Louise Streep, alias Meryl Streep, che ha vinto l'ambito riconoscimento per tre volte: come migliore attrice non protagonista nel 1980 per «Kramer contro Kramer» e come migliore attrice protagonista per «La scelta di Sophie» (vinto nel 1983) e «The Iron Lady» (conquistato nel 2012). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Film cult degli anni 2000, Il Diavolo Veste Prada, con Meryl Streep e Anne Hathaway è diventato la Sacra Bibbia di tutto l'universo cinematografico che ruota intorno al fashion system. Scopri tutte gli aneddoti e curiosità del film (L'Officiel Italia)

I film sulla Shoah da vedere per non dimenticare Secondo Oscar, primo come miglior attrice protagonista, e altro Golden Globe per uno dei ruoli più celebri e intensi di Meryl Streep: Sophie Zawistowska in La scelta di Sophie, film del 1982 diretto da Alan J. (Sky Tg24 )

Regina indiscussa del cinema moderno, Meryl Streep ci ha regalato personaggi indimenticabili, dimostrando di volta in volta un talento e una versatilità senza eguali. In fatto di stile, invece, l'attrice si è sempre distinta per i suoi look discreti ed eleganti, in perfetta linea con la sua immagine di "diva della porta accanto". (DiLei)

La storia della vita di Meryl Streep: il suo amante morì di cancro e dopo sei mesi ne sposò un altro - Stampa libera

Solo tre anni dopo però, impugnava il primo di tre Premi Oscar guadagnati in una carriera unica, inimitabile, che l'ha vista toccare quota 21 nominations presso l'Academy, qualcosa senza precedenti. (WIRED Italia)

Mary Louise Streep, nome anagrafico di Meryl Streep, non ha sbagliato davvero un colpo nella sua carriera, infilando uno dopo l’altro film e ruoli magnifici come perle di una collana lunga e preziosa. 21 le nomination agli Oscar con tre vittorie, è la seconda donna con più premi per la recitazione nella storia degli Oscar, preceduta dalla sola Katharine Hepburn (che ne vinse quattro). (Taxidrivers.it)

VIDEOINTERVISTA | Živojin Glisić: La grande storia della musica è nell'educazione » (Слободен печат)