Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è ‘deathonomics’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La guerra tra Russia e Ucraina non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Ma un vantaggio economico per i russi. “Andare al fronte ed essere uccisi dopo un anno è più vantaggioso economicamente (in molte regioni del del Paese, ndr) di poter avere un futuro”, ha spiegato l’economista Vladislav Inozemtsev, citato dal Wall Street Journal. Inozemtsev anche introdotto un termine per descrivere questo fenomeno: la “deathonomics”, economia della morte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
Lo denuncia Zelensky, è il primo attacco combinato missili-droni in 73 giorni Per la prima volta negli ultimi 73 giorni, le forze armate della Russia hanno lanciato un attacco aereo combinato missili-droni su Kiev, in Ucraina. (LAPRESSE)
In Ucraina le forze russe hanno sferrato un attacco combinato con missili e droni su Kiev. Servizio di Raffaella Frullone. Ucraina, attacco combinato con missili e droni su Kiev (TV2000)
Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. Gli attacchi nella notte Le autorità locali affermano inoltre che stanotte bombardamenti russi hanno colpito le regioni ucraine di Zaporizhzhia e di Kherson. (ilmattino.it)
Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klychko, ha avvertito la popolazione di restare nei rifugi dopo le esplosioni in città. La Russia attacca l’Ucraina con missili e droni (Nordest24.it)
I missili russi, compresi quelli balistici, i missili da crociera che hanno attaccato Kiev e i droni sono stati abbattuti. In totale, circa 90 droni d'attacco hanno attaccato l'Ucraina": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Esplosioni sono già state udite in città, come ha confermato il sindaco Vitaly Klitschko che ha anche parlato di un "drone nemico è stato avvistato sopra il centro della capitale". (L'Unione Sarda.it)