Fontecchio resta ai Pistons: accordo per un biennale da 15 milioni

Fontecchio resta ai Pistons: accordo per un biennale da 15 milioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Simone Fontecchio non dovrà traslocare. L'azzurro si è infatti accordato per rimanere ai Pistons: biennale da 16 milioni di dollari, in euro poco meno di 15. Nell'ultima stagione Fontecchio era stato ceduto a febbraio dagli Utah Jazz a Detroit. Con la squadra allenata da Monty Williams (esonerato pochi giorni fa, al suo posto il nuovo tecnico sarà J.B. Bickerstaff, ex Cleveland Cavs) aveva chiuso con una media partita di 15.4 punti e 4.4 rimbalzi con il 42.6% al tiro da tre punti. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Fontecchio prolunga per 2 anni con Detroit: guadagnerà 16 milioni di dollari complessivi. Uno stipendio di 8 milioni di dollari l’anno, più che raddoppiato rispetto ai poco più di 3 che aveva percepito finora tra Utah e Detroit. (BasketUniverso)

Simone Fontecchio infatti torna a Detroit, dove ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione, chiusa ad oltre 15 punti di media con il 42.6% da tre punti. L'ex Utah Jazz ha avuto un impatto considerevole al suo arrivo nella nuova franchigia, che ha deciso così di puntare ancora su di lui per il futuro. (Quotidiano Sportivo)

C’è anche un po’d’Italia tra i free agent NBA. Era giunto in Michigan alla trade deadline nel mese di febbraio, scambiato dai Jazz. (NbaReligion)

FONTECCHIO, BIENNALE DA $16 MLN COI DETROIT PISTONS

I Detroit Pistons hanno esteso la qualifying offer a Simone Fontecchio. Lo annuncia la franchigia. I Detroit Pistons hanno esteso la qualifying offer a Simone Fontecchio. Lo annuncia la franchigia. (RealOlimpiaMilano)

: NBA.com (Around the Game)

Basket ora per ora (Sport Mediaset)