2025, Time to Deliver: il mondo alla prova dei fatti

2025, Time to Deliver: il mondo alla prova dei fatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ISPI ESTERI

Se il 2024 è stato un anno di profondi cambiamenti, alcuni attesi – come le elezioni europee e americane – e altri del tutto imprevisti, come il collasso del regime di Assad in Siria, il 2025 si annuncia come l’anno in cui i grandi attori mondiali saranno chiamati alla prova dei fatti. A trasformare insomma piani, promesse e ambizioni in azioni concrete. In Europa, il 2025 sarà la prova dei fatti innanzitutto per la nuova Commissione europea (ISPI)

Su altre testate

ELON MUSK L'anno che viene sarà probabilmente ricordato come quello in cui la Silicon Valley è ufficialmente entrata alla Casa Bianca. Lo farà perché, mentre tutti i ceo delle aziende tecnologiche si sono sfilati man mano dalla politica, uno di loro ha invece intrapreso il percorso opposto, con visionarietà e spregiudicatezza. (ilmessaggero.it)

Tra due giorni inizierà il 2025, come sarà il nuovo anno? Difficile prevederlo, anche perché qualunque sistema predittivo possiamo costruire, sarà sempre causale, avremo sempre più poli che zeri e quindi la certezza matematica di non poter predire il futuro. (corriereadriatico.it)

Se ne va un altro anno, che possiamo definire ancora di delicata transizione rispetto a tante criticità recenti e passate, alcune in via di soluzione nel contesto nazionale, altre più complesse in quello internazionale. (ROMA on line)

L’anno che verrà - Sbilanciamoci - L’economia com’è e come può essere. Per un’Italia capace di futuro

Episodio 4061 gennaio 2025 Trend 2025, la politica estera di Socrate e Trump di Daniele Bellasio (Il Sole 24 ORE)

S&P Global Mobility è tra le prime società di ricerche a delineare uno scenario per l'anno che verrà e il quadro è per lo più in chiaroscuro... (Quattroruote)

In tutto il mondo si sta andando verso un riarmo generalizzato e una “economia di guerra”. Ma le cose possono cambiare. Di fronte ad un governo che sta imprimendo una svolta autoritaria al Paese, i referendum possono essere un segnale di svolta. (sbilanciamoci.info)